Banca Prealpi SanBiagio sceglie Multistudio e va on air e online con la nuova campagna
Il planning a cura di White comprende tv, radio, stampa, digital e affissioni
Banca Prealpi SanBiagio ha scelto, dopo una gara tra diverse realtà, Multistudio come agenzia creativa con un incarico di un anno, rinnovabile per altri tre. L'istituto va on air su TV, radio, stampa, digital e affissioni con la campagna multisoggetto e multicanale "Scegli una storia diversa", ideata e prodotta dall'agenzia.
Più in particolare, la comunicazione è in onda dal 21 novembre al 31 dicembre, con uno spot multisoggetto e multicanale pianificato su Publitalia, Sky, Digital, Radio e Stampa, mentre per la OOH sono previsti 3654 impianti, con una copertura capillare di affissioni nei piccoli e grandi comuni con formati dal 600X280 al 100X70 nelle province di Treviso, Venezia, Padova, Vicenza, Udine, Belluno, Pordenone. A seguire saranno attivi tutti i media coinvolti nel progetto. Buona parte di essi rimarranno attivi fino a fine dicembre, per poi continuare in tutto il 2023 con una copertura social e digital. Pianifica White.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
L’Istituto è espressione del territorio in cui opera: una banca legata alle famiglie e alle piccole e medie imprese, che agisce da volano per l'economia del territorio, creando un circolo virtuoso che ha inizio con la raccolta e la gestione del risparmio della clientela privata, e si alimenta con il reinvestimento di queste risorse nell'economia locale attraverso l'erogazione di finanziamenti a imprese e famiglie, concludendosi con il sostegno alla crescita e all'occupazione nelle comunità di cui è parte.
Le scene che compongono i vari spot sono il racconto di come Banca Prealpi SanBiagio intervenga a sostegno del territorio, attraverso una traduzione concreta dei principi che ne definiscono i fondamenti.
Tutti i materiali che compongono la campagna, facendo perno concettuale sul racconto dello spot corporate, evidenziano la forza dell’offerta di Banca Prealpi SanBiagio e della sua reale e concreta attività sul territorio.
La scelta del regista Alvise Narduzzi e di tutto lo staff di Multistudio è stata quella di utilizzare location, aziende e situazioni che hanno avuto modo di beneficiare dello stile cooperativo di Banca Prealpi SanBiagio. Così anche i protagonisti che interpretano lo storytelling sono perlopiù persone residenti nel territorio, e che in più di qualche caso hanno realmente avuto modo di cogliere le opportunità rese possibili dai valori generati di Banca Prealpi SanBiagio.