Banca Progetto lancia la campagna “Sono affari tuoi!” con Connexia
Il testimonial è Gianluca Torre. L'agenzia TSW pianifica su tv, social, digital e circuiti out of home
Banca Progetto torna in comunicazione con una nuova campagna dedicata a Conto Progetto, il conto deposito "semi-libero", senza canone e senza commissioni che si aggancia direttamente al conto corrente dei clienti.
Firma il concept creativo e la strategia di comunicazione (per tv, social, digital, out of home su metro e livrea dei tram della città di Milano per tutto il mese di giugno) il team di Connexia, il brand di marketing e comunicazione della martech company Retex. La pianificazione della campagna è a cura di TSW.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT
Obiettivo della pubblicità "è quello di emergere in maniera distintiva in un contesto molto competitivo ideando una promo-prodotto che comunichi con semplicità e chiarezza le peculiarità di Conto Progetto, contribuisca al rafforzamento della brand awareness e possa essere declinata su tutta una serie di touchpoint, attraverso cui intercettare il target dei clienti potenziali", si legge nel comunicato.
Il testimonial è Gianluca Torre, agente immobiliare e social star che deve la propria notorietà alla partecipazione a "Case a Prima Vista", in onda su RealTime. Ed è proprio la televisione il touchpoint principale di campagna, con un video - proposto nei formati da 30” e 15” - in cui il celebre consulente immobiliare gioca ironicamente sui luoghi comuni legati ai tanti metodi e tentativi inefficaci per far fruttare i propri risparmi:
“La scelta di promuovere i prodotti di risparmio di Banca Progetto attraverso un testimonial rappresenta una novità assoluta nelle strategie di comunicazione non solo del nostro Istituto, ma dell’intero panorama competitivo", dichiara Massimo Bondanza, Head of Customer Excellence di Banca Progetto. "Grazie a Connexia siamo ancora una volta all’avanguardia nella scelta di nuovi linguaggi di comunicazione mutuati dal mondo dei social e della televisione, strategia che ci consente di parlare al nostro target in modo sempre attuale e moderno”.
“Ci riempie di soddisfazione raccontare l’affidabilità di Banca Progetto", sottolinea Riccardo Catagnano, Executive Creative Director di Connexia. "Ancora di più farlo con un tono di voce pop, leggero e contemporaneo, guidando gli Italiani alla scoperta di un conto deposito in grado di far fruttare i risparmi meglio del 'mattone social' del nostro Gianluca Torre”.
Banca Progetto e Connexia. I crediti della nuova campagna
Sono diversi i professionisti che hanno lavorato alla campagna di Banca Progetto. Ecco chi sono.
Connexia, a Retex brand
- Executive Creative Director - Riccardo Catagnano
- Client Leadership Director – Valerio Frontini
- Deputy Creative Directors – Renata De Rosa ed Emiliano Di Leno
- Copywriters – Pietro Romano e Corrado Bertini
- Art Director - Greta Scorza
- Account Supervisor – Valentina Gorla
- Account Executive – Desideria Pollastro
- Video Editor – Simone Locarno
- CdP – Officine Venticinque
- Founder, CEO & Project Manager - Igor Cobalchini