Banco Alimentare Lancia La Campagna Dedicata Ai “Lasciti Testamentari”. Firma Mate Agency
Banco Alimentare dedica al tema dei lasciti testamentari una campagna pubblicitaria multicanale a copertura nazionale. Il nuovo spot prevede una pianificazione strategica su tv, con una comunicazione di 30’’ che sarà on air sulle reti Rai e TV2000 per due settimane dal 24 settembre, e una presenza stampa su settimanali e periodici. La pianificazione e la creatività sono state gestite da Mate Agency.
Claim della campagna la domanda “Hai mangiato oggi?”, un quesito semplice che rivolgiamo a chi ci sta a cuore, perché l’aver mangiato per molti è un gesto scontato ma per altri è una difficoltà, una conquista quotidiana. Ed è proprio per offrire un pasto a chi non se lo può permettere che Banco Alimentare opera ogni giorno ed è ciò su cui la campagna è incentrata. Destinare un lascito testamentario a Banco Alimentare significa “lasciare un segno indelebile” e contribuire a offrire un pasto a milioni di persone che in Italia vivono in povertà e che ricevono aiuto dalle organizzazioni territoriali.
La voce narrante dello spot è quella di Claudio Santamaria, pluripremiato attore e doppiatore italiano.
Guarda lo spot:
Inoltre, Banco Alimentare promuove da oltre un quarto di secolo la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, il gesto di volontariato più partecipato in Italia e la prima esperienza solidale di questo tipo.