03/10/2023
di Caterina Varpi

Bancomat celebra 40 anni con una nuova campagna pubblicitaria. Firma Vmly&r e pianifica Wavemaker

La strategia prevede la presenza su tv, maxi-affissioni, radio, contenuti social, addressable TV e cut digital multisoggetto

Bancomat torna in comunicazione con la nuova campagna ideata da Vmly&r Italy, agenzia creativa del network WPP, in occasione del quarantesimo anniversario del brand, che sin dal 1983 si impegna a offrire soluzioni di pagamento innovative a tutti gli italiani.

La comunicazione, on air dal 1° ottobre con la pianificazione di Wavemaker, si sviluppa attraverso uno spot tv di 30’’ prodotto da Think Cattleya e diretto da Gabriele Mainetti, maxi-affissioni realizzate con gli scatti di Alex Telfer, radio 30’’, contenuti social sui canali del brand, addressable TV e cut digital multisoggetto che raccontano i servizi di pagamento Bancomat. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La piattaforma di comunicazione segue la strategia di Vmly&r "volta a creare connected brands, partendo dallo studio degli insight e delle necessità delle persone, come la libertà di scelta nei pagamenti", spiega la nota stampa. Una libertà che Bancomat offre da 40 anni agli italiani, indipendentemente dalla loro età, dalle loro passioni e dalle loro abitudini d’acquisto, grazie ai suoi servizi.

“Siamo orgogliosi di questo nuovo lavoro sviluppato insieme a Vmly&r, perché ci permette di fare uno storytelling contemporaneo sul brand, sui servizi e sul nostro punto di vista rispetto alla libertà nei pagamenti”, commenta Barbara Giovanniello, Brand Marketing Manager di Bancomat, “E lo fa in un momento importante, come quello del quarantesimo anniversario di Bancomat”.

Ed è proprio questa libertà che accomuna i protagonisti del racconto: persone molto diverse fra loro, ma che grazie al brand hanno trovato la modalità di gestione dei pagamenti più adatta a loro, rompendo gli schemi e ribaltando gli stereotipi, per dimostrare che sono le nostre scelte quotidiane a dire chi siamo.

Bancomat, dal 1983 ogni giorno più liberi. I crediti

Ecco chi sono i professionisti che hanno lavorato alla nuova campagna di Bancomat.

Cliente: Bancomat S.p.A.

  • Head of Communication and Public Affairs: Vittorio Silva
  • Brand Manager: Barbara Giovanniello
  • Digital & Social Media Specialist: Camilla Cenci

Agenzia: Vmly&r Italy

  • Creative Director: Luca Fulciniti
  • Creative Director: Domenico Greco
  • Deputy Creative Director: Alessia Milla
  • Art Director: Maria Elena Besana
  • Copywriter: Giulia Scesa
  • Chief Strategic Officer: Francesco Lucchetta
  • Client Leader: Veronica Pagani
  • Account Executive: Maria Giulia Gandolfi
  • Project Manager: Silvia Manfreda
  • Social Director: Francesco Cirillo
  • Social Media Manager: Claudia Coppola
  • Agency Producer: Elisa Simi

Media Agency: Wavemaker

Casa di produzione: Think Cattleya

  • General Manager & Executive Producer: Martino Benvenuti
  • Producer: Alessia Sala
  • Regia: Gabriele Mainetti
  • DOP: Giacomo Frittelli
  • Editing: Francesco di Stefano
  • Colorist: Danilo Vittori
  • Musica originale: Michele Braga 

Fotografia

  • Mandala Creative Productions Fotografo: Alex Telfer

Radio

  • Casa di produzione audio: SefitADV
  • Speaker: Gabriele Sabatini
  • Audio Engineer: Lorenzo Metelli
  • Audio Project Manager: Davide D’Angelo

Post Produzione

  • Post Produzione: Hogarth Italy
  • Flame Artist: Dario Sbrana
  • Executive Post Producer: Sara Affatato

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI