La campagna del brand firmata da McCann Italia, al via il 30 marzo, dal 5 aprile lascerà spazio ai video-messaggi di chi è lontano dalla propria famiglia. Pianifica PHD Media
Quest'anno la Pasqua sarà un po' diversa da quella a cui siamo abituati: niente grandi pranzi in compagnia o riunioni familiari, ma una distanza che, seppur necessaria, a volte può pesare, soprattutto a chi ha meno dimestichezza con la tecnologia e le video-chiamate per sentirsi più vicini.
Ecco allora che Bauli ha pensato di andare incontro a tutte quelle persone che, trovandosi lontani dai propri affetti, vogliano far loro una sorpresa davvero speciale. Con la campagna #PasquaConITuoi, Bauli mette a disposizione i propri spazi pubblicitari in TV e i canali digital del brand a coloro che hanno i propri cari lontani, per raggiungere con un video-messaggio i propri genitori e nonni. Un modo speciale per sorprendere chi si ama facendo sentire la propria vicinanza nonostante la distanza.
Per avere l’opportunità di vedere il proprio messaggio trasmesso in TV e sui canali digital del brand, è sufficiente pubblicare su Instagram una Story con i propri auguri virtuali, utilizzando l’hashtag #PasquaConITuoi e taggando @Bauliitalia. I contenuti verranno selezionati, raccolti e utilizzati per alcuni spot che andranno in onda nella settimana prima di Pasqua sui principali canali televisivi e online.
La campagna, ideata da Bauli con McCann Italia, vedrà una pianificazione digital, radio e tv a cura di PHD Media a partire dal 30 marzo; parallelamente, anche alcuni web-influencer, attivati da Noesis Group, inviteranno le proprie community a postare i propri messaggi di auguri. Gli spot con i messaggi realizzati dagli utenti saranno in onda sui principali canali TV a partire dal 5 aprile e fino al giorno di Pasqua.
Credits:
McCann Worldgroup Italia
- Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
- Chief Operative Officer: Maria Rosa Musto
- Creative Directors: Edoardo Aliata e Chiara Castiglioni
- Head of Social: Nicola Guarino
- Social Creative Leader: Daniela Calvanico
- Account Director: Chiara Mariotti
- Digital Account Supervisor: Valentina Catese
- Account Executive: Margherita Chimenti
- Art Director: Adriawan Purwanto
- Copywriter: Aldo Manconi
- Social Media Manager: Silvia Manca
PHD Media Italia
- Direttore: Paola Aureli
- Senior Digital Manager: Matteo Zelger
- Senior Communication Manager: Anna Venturini
- Planner: Gianluca D’Amico
- Digital Planner: Luca Nasetti
Noesis Group
- Account Director: Sara Cugini
- Executive Creative Director: Antonio Bellini
- Senior Copywriter: Beatrice Bonetti
- Digital PR Manager: Federica Silva
- PR Manager: Cristina Gavirati