Beko con Yam112003 per la comunicazione digitale in Italia
La partnership con l'agenzia guidata da Laura Corbetta coinvolge tutti gli asset del brand di elettrodomestici e si è aperta con il lancio della nuova lavatrice Beko AutoDose
New business per YAM112003. Beko, il marchio internazionale di elettrodomestici del gruppo Arçelik, ha infatti affidato all'agenzia guidata da Laura Corbetta le attività di comunicazione sui mezzi digitali e la produzione di contenuti per i progetti di comunicazione sul mercato italiano.
La partnership, si legge in una nota, coinvolge tutti gli asset di comunicazione del brand. Più nel dettaglio, YAM112003 supporterà Beko nella gestione dei canali social Facebook, Instagram e YouTube e nella realizzazione di campagne digitali per il mercato italiano oltre all’adattamento di quelle internazionali. L’agenzia si occupa inoltre della produzione di contenuti foto e video per tutti i canali digital e per i punti vendita.
La strategia di Beko si basa sul principio del ‘creare valore per la società’ con l’obiettivo di contribuire alla creazione di un futuro sostenibile attraverso prodotti sviluppati con criteri di sostenibilità ed efficienza. Per questo la collaborazione tra YAM112003 e Beko Italy è iniziata proprio con l’operazione social per il lancio del prodotto Beko AutoDose, la prima lavastoviglie in Europa in grado di dosare automaticamente il detersivo in gel fino a 23 lavaggi. L'agenzia ha supportato il brand per le attività social e per la produzione di materiale stampa e del pop-in store.
Le attività di YAM112003 supporteranno inoltre per tutto il 2019 un piano di comunicazione integrato con i vari asset del brand, Beko è infatti partner a livello globale del football club FC Barcelona mentre in Italia vanta un testimonial di eccezione, lo chef Alessandro Borghese. Beko è il secondo marchio più grande in Europa nel settore del bianco e uno dei brand in più rapida crescita in Europa, con una presenza in oltre 100 paesi in tutto il mondo