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07/03/2024
di Annalisa Pomponio

Beko lancia la campagna digital #Zerosbatti in collaborazione con Chatwin e con The Influencer Marketing Factory

L'attività coinvolge alcuni tra i più apprezzati creators di TikTok e Instagram

Beko lancia la campagna digital #Zerosbatti

Beko lancia la campagna digital #Zerosbatti

Beko, azienda produttrice di elettrodomestici, annuncia il lancio della nuova campagna digitale #ZeroSbatti, dedicata alla promozione della sua ultima innovazione di prodotto: la friggitrice ad aria.

La campagna, on air da marzo a maggio 2024, coinvolge alcuni tra i più apprezzati creators di TikTok e Instagram del momento, chiamati a raccontare ad un pubblico ampio le potenzialità dell’innovativo elettrodomestico, che aggiunge un nuovo tassello al portfolio prodotti Beko. 


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L’obiettivo che si prefigge l’operazione #ZeroSbatti è quello di raggiungere una target audience vasta - tra 4 e 12 mio e CTR tra 0,5 e 3% - attraverso lo storytelling autentico e d’impatto di personaggi coinvolgenti, autorevoli e con un dialogo attivo con una community profilata in diversi ambiti di interesse del food, lifestyle, musica, famiglia, mondi di riferimento per il brand.   

I CREATORS COINVOLTI NELLA CAMPAGNA 

Coinvolti nel progetto diversi creatori digitali che, con un tone of voice distintivo e una story angle ogni volta differente, porteranno in scena la propria creatività cimentandosi nella preparazione di ricette sfiziose e facili. 

#ZeroSbatti prevederà la pubblicazione di oltre 32 assets (nei diversi formati social) sui canali Meta e TikTok dei 5 talents - Alessio Pellizzoni, Giulia Lamarca, Lorenzo Baglioni, Giovanni Mele e Leonardo Decarli-, che presenteranno in modo coinvolgente le funzionalità della friggitrice ad aria, ispirando gli utenti a scoprire le gioia di una cucina “senza sbattimenti”.

In programma anche un momento “offline” in occasione della partecipazione di Beko alla nuova edizione di EuroCucina – Salone del Mobile in cui i 5 personaggi intratterranno gli ospiti con momenti di cooking show.  

LA COLLABORAZIONE CON CHATWIN E The Influencer  Marketing Factory 

La campagna nasce in collaborazione con Chatwin e con The Influencer Marketing Factory (IMF). Le due realtà hanno supportato Beko nello sviluppo e nell'implementazione della  strategia di Influencer Marketing volta a posizionare la friggitrice ad aria Beko come "must have" in  cucina. Dal concept creativo #zerosbatti, alla selezione dei talent più affini, fino alla messa a terra del  progetto, l'esperienza e la collaborazione tra le aziende hanno aperto nuove prospettive nel modo  di concepire e strutturare strategie di Influencer Marketing efficaci per il brand e i consumatori finali. 

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