22/05/2024
di Caterina Varpi

Beko rinnova la collaborazione con Yam112023 e dà il via alla campagna "Casa Beko"

“Casa Beko” si presenta come una web serie in stile sitcom, interamente girata in un contesto casalingo

Yam112003 annuncia il rinnovo della collaborazione con Beko per l'anno 2024 e dà il via alla campagna “Casa Beko”, con l’obiettivo di continuare a promuovere la linea di grandi elettrodomestici.

In coerenza con il posizionamento del brand “Una scelta di vita”, la campagna nasce con l’obiettivo di essere vicino ai desideri e alle esigenze quotidiane dei consumatori.

“Casa Beko” si presenta come una web serie in stile sitcom, interamente girata in un contesto casalingo, nella quale una coppia, con un tono ironico e leggero, racconta come la scelta degli elettrodomestici Beko e il loro utilizzo quotidiano possa facilitare la vita di tutti i giorni e contribuisca a trovare soluzioni efficaci per le piccole grandi esigenze domestiche, con uno sguardo sempre attento al risparmio di risorse ed energia.

Il format è composto da quattro contenuti video verticali, uno per ogni categoria di grandi elettrodomestici: lavatrice, lavastoviglie, frigorifero e asciugatrice. I video, della durata di circa 8 minuti, saranno suddivisi in 4 capitoli, ognuno dedicato a un argomento specifico: come scegliere l'elettrodomestico giusto, come utilizzarlo al meglio, come risparmiare energia e come prendersene cura.

La campagna sarà promossa attraverso i canali social del brand con lo scopo di raggiungere un pubblico ampio e di sensibilizzarlo sul tema del benessere olistico e della sostenibilità ambientale.

Gli obiettivi della collaborazione tra Yam112003 e Beko per il 2024 sono infatti focalizzati sulla promozione di un concetto di benessere che include non solo la salute fisica, ma anche la salute mentale, sociale, finanziaria, emotiva e del pianeta. 

Beko e Yam112003. I  crediti

Sono diversi i professionisti che hanno lavorato alla webserie di Beko.

  • Client Services Director: Marco Croci
  • Executive Creative Director: Silvia Messa
  • Creative Director: Carlo Miozzi
  • Copywriter: Bernardo Maglione
  • Head of Content: Raffaella Cerabino
  • Social Media Manager: Francesco Santamaria
  • Account Manager: Mauro Pomponio
  • Project Manager: Germana Rossi
  • Head of Production: Giuseppe Polenghi
  • Producer: Federica Molè, Francesca Garbarino
  • Regista: Michele Vairo

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI