• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/05/2024
di Caterina Varpi

Beko rinnova la collaborazione con Yam112023 e dà il via alla campagna "Casa Beko"

“Casa Beko” si presenta come una web serie in stile sitcom, interamente girata in un contesto casalingo

Casa-Beko.jpg

Yam112003 annuncia il rinnovo della collaborazione con Beko per l'anno 2024 e dà il via alla campagna “Casa Beko”, con l’obiettivo di continuare a promuovere la linea di grandi elettrodomestici.

In coerenza con il posizionamento del brand “Una scelta di vita”, la campagna nasce con l’obiettivo di essere vicino ai desideri e alle esigenze quotidiane dei consumatori.

“Casa Beko” si presenta come una web serie in stile sitcom, interamente girata in un contesto casalingo, nella quale una coppia, con un tono ironico e leggero, racconta come la scelta degli elettrodomestici Beko e il loro utilizzo quotidiano possa facilitare la vita di tutti i giorni e contribuisca a trovare soluzioni efficaci per le piccole grandi esigenze domestiche, con uno sguardo sempre attento al risparmio di risorse ed energia.

Il format è composto da quattro contenuti video verticali, uno per ogni categoria di grandi elettrodomestici: lavatrice, lavastoviglie, frigorifero e asciugatrice. I video, della durata di circa 8 minuti, saranno suddivisi in 4 capitoli, ognuno dedicato a un argomento specifico: come scegliere l'elettrodomestico giusto, come utilizzarlo al meglio, come risparmiare energia e come prendersene cura.

La campagna sarà promossa attraverso i canali social del brand con lo scopo di raggiungere un pubblico ampio e di sensibilizzarlo sul tema del benessere olistico e della sostenibilità ambientale.

Gli obiettivi della collaborazione tra Yam112003 e Beko per il 2024 sono infatti focalizzati sulla promozione di un concetto di benessere che include non solo la salute fisica, ma anche la salute mentale, sociale, finanziaria, emotiva e del pianeta. 

Beko e Yam112003. I  crediti

Sono diversi i professionisti che hanno lavorato alla webserie di Beko.

  • Client Services Director: Marco Croci
  • Executive Creative Director: Silvia Messa
  • Creative Director: Carlo Miozzi
  • Copywriter: Bernardo Maglione
  • Head of Content: Raffaella Cerabino
  • Social Media Manager: Francesco Santamaria
  • Account Manager: Mauro Pomponio
  • Project Manager: Germana Rossi
  • Head of Production: Giuseppe Polenghi
  • Producer: Federica Molè, Francesca Garbarino
  • Regista: Michele Vairo

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI