Grazie a un nuovo accordo pluriennale tra la National Basketball Association (NBA) e Perfetti Van Melle, il brand di chewing gum Big Babol è marketing partner ufficiale dell’NBA in Italia.
Una collaborazione che vedrà Big Babol presente nei quasi 50 campionati della Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) Jr. NBA in Italia, che complessivamente raggiungono più di 20.000 giovani all'anno. Tutte le divise delle Leghe Jr. NBA FIP avranno il marchio Big Babol e il brand sarà integrato nell'App OWQLO, l'applicazione ufficiale del programma Jr. NBA in Europa.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2023
In occasione dell’avvio della collaborazione, inaugurata il mese scorso con la presenza di Big Babol all'NBA 3X Milan, un torneo di basket 3 contro 3 che si è svolto presso il campo da basket di Milano Famagosta, nel Parco della Spezia, Big Babol ha lanciato uno spot televisivo, in co-branding con NBA, che ritraeva giocatori di basket animati in 3D che interagiscono con i bambini del campo da basket di Famagosta promuovendo il posizionamento "Play Big" del brand di chewing gum.
Lo spot, firmato dall’agenzia Selection Communication & Design, che ne ha seguito anche la pianificazione media, godrà di un nuovo flight a fine agosto, così da accompagnare i bambini e pre-teens al rientro a scuola.
La pianificazione coinvolgerà la TV, con un focus sui canali dedicati al target.
Di seguito lo spot.