30/10/2023
di Annalisa Pomponio

Billy Tacos va in tv con un nuovo spot. Firma l'agenzia Kirweb

Il media plan è declinato su Mediaset, Rai, Sky e Discovery

Kirweb, agenzia creativa, sbarca per la prima volta in tv con Billy Tacos

Kirweb,digital agency nota per la comunicazione social di Taffo e Unobravo, arriva per la prima volta in tv ideando una proposta creativa per il nuovo spot di Billy Tacos, la catena di ristoranti fast ispirati alla cucina messicana del gruppo Roadhouse. 

Lo spot, che è già on air su Mediaset, Rai, Sky e Discovery, confeziona il suo messaggio in soli 15 secondi. Il risultato è un mix di toni irriverenti, ironici e disruptive che non solo promuovono i prodotti di Billy Tacos, ma che esplorano la cultura messicana e la massima personalizzazione offerta dalla catena di ristoranti. 

Guarda qui lo spot:

Il protagonista è un giovane impaziente di assaporare le opzioni proposte dal ristornate. Nello spot troviamo un luchador/cuoco messicano che soddisfa tutte le richieste assurde del ragazzo. “L’obiettivo è di evidenziare la grande offerta del ristorante, sottolineando la massima personalizzazione del French Tacos, la possibilità di decidere in autonomia quanti e quali ingredienti richiedere all’interno di ogni ordine” chiosa il comunicato stampa. 

Lo spot di Billy Tacos, ecco i credits

Sono numerosi i professionisti che hanno lavorato alla nuova campagna. Ecco chi sono:

Agenzia creativa: kirweb 

  • Direzione creativa: Roberta Picciallo 
  • Art Director: Alessandro Michetti 
  • Copywriter: Sara Tamisari 
  • Account: Federica Pucci 

Produzione: Visionworks 

Post- produzione: Borotalco 

  • TV Regia: Pier Francesco Cari 
  • DOP: Xu Ruichi 
  • Executive Producer: Matteo Stefani 
  • Producer: Tommaso Spagnoli 
  • Starring: Giovanni Smoquina, Greta Dovigi, Gerson Mauricio Cumi Alvarez, Giovanna Giardino

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI