• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/02/2024
di Annalisa Pomponio

Bioscalin va on air con la nuova campagna con protagonista Beatrice Venezi

Al via la comunicazione “La forza crea bellezza” firmata da This Is Ideal e programmata a rotazione sui network Mediaset, Rai, SKY e Discovery

Beatrice Venzi testimonial di Bioscalin

Beatrice Venzi testimonial di Bioscalin

This Is Ideal – Gruppo associato UNA Aziende della Comunicazione Unite – firma il nuovo capitolo della comunicazione per la linea anticaduta Bioscalin (Gruppo Giuliani) con la testimonial Beatrice Venezi. Il nuovo spot prodotto da RTI – Gruppo Mediaset, sarà programmato a rotazione sui network Mediaset, Rai, SKY e Discovery. 

Per valorizzare i due prodotti- Bioscalin Novagenina e Bioscalin Attivatore Capillare - sono stati realizzati differenti tagli, da 20 e 10 secondi, che vedono confermata la presenza come protagonista del direttore d’orchestra Beatrice Venezi. La campagna mette al centro la bellezza e la salute dei capelli di Beatrice Venezi, di cui scopriamo il segreto. “Il nuovo claim della comunicazione “La forza crea bellezza” nasce proprio per valorizzare i benefici dei brevetti e delle formulazioni esclusive della gamma Bioscalin, che promettono capelli più forti, sani e belli” come spiega la nota stampa. 

Sinergicamente è stato realizzato anche lo shooting fotografico per i materiali di comunicazione che vestiranno i punti vendita e la campagna print, che sarà on air il prossimo autunno sulle principali testate. 

Guarda qui lo spot:

"L'intento era quello di dare vita a un film dalle due anime, e dai due linguaggi, uniti armonicamente” commenta Michele Jean Comuzzi, Creative Director “Da un lato raccontiamo il mondo del beauty, che diventa un inno alla bellezza ritrovata, dall'altro quello della demo scientifica, per sottolineare l'importante ruolo svolto della ricerca Giuliani". 

ECCO I CREDITS DELLA CAMPAGNA BIOSCALIN

Di seguito chi ha lavorato alla nuova campagna pubblicitaria

Agency: This Is Ideal   

  • Client Director: Guido Vallauri 
  • Creative Director: Michele Jean Comuzzi 
  • Senior Account Manager: Barbara Turcati 
  • Senior Art Director: Karen Casula  
  • Senior Copywriter: Simona Nosenzo  

CDP: RTI - Gruppo Mediaset   

  • Regia: Giorgio Neri 
  • Dop: Marco Alfieri 
  • Account Publitalia '80: Guri Cultrera 
  • Producer RTI - Gruppo Mediaset: Luciano Dinisi 
  • Postproduzione: Videozone 
  • Fotografia: Cosimo Buccolieri 
  • Producer per Mondadori Portfolio: Romina Piperno 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI