Birra Moretti on air fino ad agosto con una nuova campagna per la Filtrata a Freddo. Firma Armando Testa
Lo spot, girato dal sudafricano Billy Pols, è un’ode all’autenticità. Nel planning di Dentsu anche un’attivazione multimediale
Sentirsi liberi di mostrarci così come siamo per vivere al meglio momenti autentici: sono questi gli ingredienti fondamentali per godersi a pieno la vita. Ed è proprio in nome della buona compagnia che Birra Moretti lancia la sua nuova campagna pubblicitaria nazionale, in cui la protagonista è Birra Moretti Filtrata a Freddo.
Un racconto intimo e naturale
Il nuovo spot, girato da Billy Pols, regista sudafricano pluripremiato, ha l'obiettivo di rendere sempre più autentica e contemporanea l'esperienza Birra Moretti. Il girato è un racconto intimo e naturale, che ritrae un gruppo di amici in una splendida serata di tarda primavera mentre stappano una freschissima e nuova Birra Moretti Filtrata a Freddo, che ha gli stessi colori solari e lo stesso gusto della prima edizione, ma con una forma rivisitata che si allinea, se non fosse per la trasparenza del vetro, a quella delle altre birre della famiglia.
Il regista ha voluto creare una narrazione spontanea che si focalizza sui valori del brand come la sincerità e capacità di essere autentici senza nascondere le proprie imperfezioni, che vengono trasmessi allo spettatore grazie a Jacopo, Irene, Sara, Federico e Andrea, i protagonisti dello spot, promuovendo un messaggio fondamentale: tutto ciò che serve per stare bene è vivere la buona compagnia così come si è.
La colonna sonora "Bellissimissima", del giovane cantante Alfa, risulta in armonia con i valori di Birra Moretti, che attraverso il nuovo spot invita il pubblico, soprattutto Gen Z e Millennials, ad essere semplicemente così come sono, senza filtri.
Nuovo spot birra moretti: la strategia media e i partner
La creatività e la produzione della nuova campagna nazionale, on air dal 21 aprile fino alla fine di agosto sulle principali reti televisive nazionali con un 20'' e un'attivazione digital multi-touchpoint, sono state realizzate in collaborazione con l'agenzia creativa Armando Testa e la casa di produzione The Family, mentre l'agenzia Dentsu ha curato la pianificazione della campagna.
Moretti Filtrata a Freddo: nuova veste per una birra giovane
Lo spot presenta quindi il nuovo look della Birra Moretti Filtrata a Freddo. Si tratta di una birra chiara dal colore brillante, con un gusto delicatamente aromatico e notevolmente rinfrescante. Tra le più recenti innovazioni della famiglia Moretti, è una lager che risponde ai bisogni e ai gusti delle generazioni Y e Z nonché una leva di ringiovanimento per il brand, capace di trasformare in chiave moderna elementi della tradizione come qualità e autenticità.
La campagna segna il ritorno in tv di Borra Moretti a livello nazionale dal 2021, quando era stata lanciata la precedente campagna proprio per il lancio della prima versione della Fitrata a Freddo. Online invece il concept "così come siamo" era stato rilanciato lo scorso anno in una produzione seriale solo per il web realizzata per il brand dalle agenzie Kiwi e Flu. Moretti fa capo alla multinazionale olandese Heineken.