• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/04/2024
di Andrea Di Domenico

Birra Moretti on air fino ad agosto con una nuova campagna per la Filtrata a Freddo. Firma Armando Testa

Lo spot, girato dal sudafricano Billy Pols, è un’ode all’autenticità. Nel planning di Dentsu anche un’attivazione multimediale

Un'immagine del nuovo spot di Birra Moretti

Un'immagine del nuovo spot di Birra Moretti

Sentirsi liberi di mostrarci così come siamo per vivere al meglio momenti autentici: sono questi gli ingredienti fondamentali per godersi a pieno la vita. Ed è proprio in nome della buona compagnia che Birra Moretti lancia la sua nuova campagna pubblicitaria nazionale, in cui la protagonista è Birra Moretti Filtrata a Freddo.

Un racconto intimo e naturale

Il nuovo spot, girato da Billy Pols, regista sudafricano pluripremiato, ha l'obiettivo di rendere sempre più autentica e contemporanea l'esperienza Birra Moretti. Il girato è un racconto intimo e naturale, che ritrae un gruppo di amici in una splendida serata di tarda primavera mentre stappano una freschissima e nuova Birra Moretti Filtrata a Freddo, che ha gli stessi colori solari e lo stesso gusto della prima edizione, ma con una forma rivisitata che si allinea, se non fosse per la trasparenza del vetro, a quella delle altre birre della famiglia.

Il regista ha voluto creare una narrazione spontanea che si focalizza sui valori del brand come la sincerità e capacità di essere autentici senza nascondere le proprie imperfezioni, che vengono trasmessi allo spettatore grazie a Jacopo, Irene, Sara, Federico e Andrea, i protagonisti dello spot, promuovendo un messaggio fondamentale: tutto ciò che serve per stare bene è vivere la buona compagnia così come si è.

La colonna sonora "Bellissimissima", del giovane cantante Alfa, risulta in armonia con i valori di Birra Moretti, che attraverso il nuovo spot invita il pubblico, soprattutto Gen Z e Millennials, ad essere semplicemente così come sono, senza filtri.

Nuovo spot birra moretti: la strategia media e i partner

La creatività e la produzione della nuova campagna nazionale, on air dal 21 aprile fino alla fine di agosto sulle principali reti televisive nazionali con un 20'' e un'attivazione digital multi-touchpoint, sono state realizzate in collaborazione con l'agenzia creativa Armando Testa e la casa di produzione The Family, mentre l'agenzia Dentsu ha curato la pianificazione della campagna.

Moretti Filtrata a Freddo: nuova veste per una birra giovane

Lo spot presenta quindi il nuovo look della Birra Moretti Filtrata a Freddo. Si tratta di una birra chiara dal colore brillante, con un gusto delicatamente aromatico e notevolmente rinfrescante. Tra le più recenti innovazioni della famiglia Moretti, è una lager che risponde ai bisogni e ai gusti delle generazioni Y e Z nonché una leva di ringiovanimento per il brand, capace di trasformare in chiave moderna elementi della tradizione come qualità e autenticità

La campagna segna il ritorno in tv di Borra Moretti a livello nazionale dal 2021, quando era stata lanciata la precedente campagna proprio per il lancio della prima versione della Fitrata a Freddo. Online invece il concept "così come siamo" era stato rilanciato lo scorso anno in una produzione seriale solo per il web realizzata per il brand dalle agenzie Kiwi e Flu. Moretti fa capo alla multinazionale olandese Heineken. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI