Dopo i positivi risultati della campagna dell’anno scorso, prosegue, con una nuova comunicazione firmata Bitmama Reply, la strategia con la quale Senec intende affermare e consolidare il suo ruolo di azienda attiva nella produzione di fotovoltaico e sistemi di accumulo in Italia.
“Siamo felici dei risultati raggiunti insieme negli ultimi due anni - commenta Nicola Gotti, Chief Creative Officer & Partner di Bitmama -. Soprattutto perché nascono dalla fiducia e dal coraggio dimostrato da Senec nello sposare un approccio creativo completamente contro corrente rispetto alle convenzioni del settore”.
“Il nostro business, il fotovoltaico con accumulo, rappresenta il futuro del sistema energetico in Italia e noi vogliamo essere sempre un passo avanti nella transizione verso questo nuovo modello, non solo in termini di tecnologia e servizi ma anche di immagine e valori di marca – aggiunge Valentina De Carlo, Marketing Director di Senec Italia -. Con la campagna di comunicazione inaugurata l’anno scorso, l’intento era quello di presentarci al mercato in modo dirompente e innovativo e l’agenzia Bitmama ha colto nel segno. Anche quest’anno, la loro creatività ha saputo coniugare i nostri valori con uno stile ironico e siamo davvero soddisfatti del risultato raggiunto”.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022
Protagonista della nuova idea creativa è un testimonial d’eccezione, portatore di un’energia che ha del prodigioso: Apollo, l’antico dio del sole che nella nuova campagna Senec veste i doppi panni di apparizione divina e installatore. Nello spot, lo vediamo presentarsi alla porta di casa della protagonista, e soltanto alla fine scopriamo che si è trattato di una visione, e che gli eventi a cui abbiamo assistito (l’installazione prodigiosa di pannelli fotovoltaici e sistema d’accumulo) sono opera di un installatore Senec. Perché, come recita la line di campagna, l’energia di Senec è un vero prodigio.
Lo spot è prodotto da Boneless Film, casa di produzione proposta dall’agenzia, con la regia di Valerio Musilli. Media e pianificazione sono stati coordinati da MediaMatic.
La campagna sarà on air da metà ottobre e prevede uno spot tv da 30” e 15” in onda per tre settimane sui canali Rai e Discovery, una pagina stampa declinata per entrambi i target B2C e B2B, una pianificazione digital e un’amplificazione sui canali social del brand.
Di seguito il nuovo spot Senec e i crediti.
Crediti:
- Agenzia: Bitmama Reply
- Chief Creative Officer & Partner: Nicola Gotti
- Creative Director: Fabio Montalbetti
- Client Creative Director: Alberto Rigozzi
- Copywriter: Silvia Belà
- Art Director: Mattia De Pascalis
- Junior Art Director: Claudia Pardo
- Junior Copywriter: Francesco Codemo
- Account Manager: Fabio Colacino
- Account Executive: Giuseppe Bruschi
- Responsabile Divisione Comunicazione: Ethiopia Abiye
- Production Company: Boneless Film
- Director: Valerio Musilli
- DOP: Giuseppe Bonasia
- Executive Producer: Jacopo Mario Ardemagni
- Producer: Giorgia Salvador
- Fotografo: Marco Pignatelli