BNL BNP Paribas lancia la nuova piattaforma pubblicitaria per raccontare il costante cambiamento della banca in un mondo in continua e rapida trasformazione. Un progetto firmato, per quanto riguarda gli aspetti strategici e creativi, dall’agenzia TBWA\Italia.
BNL BNP Paribas, forte della sua lunga esperienza, si pone come ascoltatore attivo delle necessità delle diverse tipologie di clientela, affiancando persone, famiglie ed imprese per soddisfare le loro esigenze dando vita alle loro progettualità. Tutto ciò per fare in modo che qualcosa non cambi mai, anzi si rinnovi: la fiducia dei suoi clienti e dei collaboratori. Ed è proprio la fiducia che consente di far evolvere la banca per essere sempre più moderna, connessa e presente. “Trusted Companion” è il nuovo posizionamento strategico che vede BNL BNP Paribas come un "partner di fiducia" che ha consapevolezza dei bisogni dei clienti e offre loro soluzioni che vanno anche oltre il settore bancario e finanziario.
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Una strategia valoriale, ancor prima che commerciale: BNL BNP Paribas punta sul valore della consulenza, grazie sia ai suoi esperti nei diversi business (retail banking, private e corporate banking) sia attraverso lo scambio e le sinergie con i team di specialisti delle società di BNP Paribas in Italia e del Gruppo a livello internazionale. A disposizione vi è una piattaforma di servizio che comprende le cinque direzioni territoriali e la rete dei consulenti patrimoniali Life Banker a presidio della prossimità e la Direzione Territoriale Direct, oggi ancora più attiva per accrescere le interazioni da remoto con la banca tramite home e mobile banking.
L’impianto creativo a sostegno del posizionamento strategico lavora sul concetto del “fuori misura”. In un mondo in cui le persone a volte non riescono a inquadrare le cose nella giusta dimensione, BNL BNP Paribas offre gli strumenti per riportare tutto a loro misura. Questo concept è stato tradotto in un linguaggio creativo facilmente riconoscibile in cui gli elementi sproporzionati saranno sempre i protagonisti della comunicazione della banca.
Il risultato è una piattaforma di comunicazione a 360° omnicanale e flessibile che vede coinvolti nello spot gli stessi collaboratori della banca per comunicare come BNL BNP Paribas lavori per essere, ogni giorno, quel partner di fiducia con cui guardare al proprio quotidiano nella giusta prospettiva, attraverso le soluzioni più adatte alle esigenze di ognuno e a supporto delle grandi transizioni che il contesto economico e sociale presenta. Un modo nuovo per raccontare una Banca sempre più vicina, #LaBancaATuaMisura.
Per TBWA\Italia hanno lavorato al progetto Mauro Conte, art director, con Francesca De Sisto, creative supervisor e copywriter. Paola Buble è creative director. Mirco Pagano chief creative officer.
La campagna pubblicitaria è on air in televisione, su digital, social e punto vendita con il planning di Mindshare.
BNL BNP Paribas lancia la campagna “Trusted Companion”: ecco i crediti
Agenzia: TBWA\Italia
Fabrizia Marchi, Ceo
Mirco Pagano, CCco
Paola Buble, Creative Director
Francesca De Sisto, Creative Supervisor e copywriter
Mauro Conte, Art Director
Team Account
Michael Arpini, Cso
Leonardo Donati, Planning Director
Clarice Subiaco, Senior Strategic Planner
Fabio Allemagna, Digital Director
Gaia D’Aguanno, Social Media Director
Mirta Broggi, Social Media Supervisor
Mariateresa Paternoster, Social Media Manager
Andreea Bafani, Producer Tv
Regia: Maki Gherzi
AD: Maurizio Simonetti
Dop: Paolo Caimi
CDP: The BigMama
Executive Producer: Lorenzo Borsetti
Producer: Giorgia Salvador, Caterina Sangalli
Ispettore di produzione: Giordano Toreti
Production Manager: Nunzio Della Marca
Styling: Germana Melodia
Editor: Davide Guerra
Color Correction: Claudio Beltrami
Musica Originale: Matteo De Marinis
Post Audio: Top Digital