Bobbi Brown, marchio del gruppo Estee Lauder, ha scelto Digital Dust come partner per sostenere il lancio di un nuovo prodotto make-up in gamma e aumentare l’awareness del brand in Italia.
Digital Dust si è occupata dell’ideazione della campagna digital dedicata al lancio del nuovo Skin Concealer Stick, strutturando un progetto creativo e ad alto ingaggio.
Per l’occasione, sono state coinvolte quattro talent del panorama lifestyle italiano – tra cui Diletta Amenta e Nunzia Cillo -, con differente fototipo per uno storytelling inclusivo, che raccontasse dunque non solo le proprietà del prodotto, ma anche l’ampiezza della gamma di nuance e le performance della referenza.
Le talent hanno realizzato un pacchetto di oltre 30 contenuti, composto da IG stories e IG reel, per raccontare appieno i messaggi chiave della campagna.
Giocando con la cifra stilistica dei reel “a catena”, l’agenzia ha infine realizzato un video mash up raggruppando tutti i singoli video delle talent, evidenziando maggiormente la versatilità del prodotto sui diversi fototipi di pelle e pubblicando un contenuto di tendenza.
Digital Dust ha infine ideato anche la creatività del seeding, previsto a supporto della comunicazione di Bobbi Brown per amplificare la awareness del brand e del nuovo lancio prodotto e sottolinearne così in modo chiaro l’ampiezza delle nuance proposte.