16/10/2023
di Alessandra La Rosa

Bobo Vieri protagonista del nuovo spot per il rilancio di Saila

L’ex calciatore firma per il brand una Limited Edition, La Caramella del Bomber. La campagna a supporto è di Dude

Prosegue, con un nuovo protagonista d’eccezione, il percorso di rilancio di Saila da parte di Sperlari, che ha scelto Bobo Vieri per raccontare la nuova personalità del brand, più decisa e audace, rilanciata lo scorso anno.

L’ex calciatore scende in campo per Saila firmando una Limited Edition, La Caramella del Bomber, che sarà disponibile sia nel formato astuccio, dedicato al consumo fuori casa, sia in busta pensata per l’acquisto nei supermercati

“Da appassionato di caramelle Saila, sono contento di poter supportare il brand in questo rilancio che ha l’obiettivo di avvicinare di più il marchio ai giovani a cui mi rivolgo quotidianamente”, dichiara Bobo Vieri.

Vieri è anche il protagonista della campagna pubblicitaria a sostegno della Limited Edition, firmata Dude Milano, che vede Saila tornare in comunicazione con focus sul suo prodotto eroe, la liquirizia. Il pay off di campagna sarà sempre “Il lato oscuro della freschezza” ma questa volta l’intensità e la freschezza di Saila saranno raccontati con un tono più leggero e immediato.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2023


Lo spot, on air da oggi fino a metà novembre con due formati da 10 e 15 secondi, avrà una pianificazione puramente digitale, curata da Wavemaker e pensata per raggiungere il consumatore target. I mezzi di comunicazione di questa collaborazione e della Limited Edition saranno piattaforme di streaming, siti web fruiti dal target e social. Su Facebook e Instagram saranno anche pubblicati dei contenuti, spin-off dello spot, che andranno ad amplificare il messaggio della campagna.

“Siamo davvero entusiasti di questa nuova collaborazione che vede noi di Saila metterci in gioco ancora una volta e quest’anno con il supporto di Bobo Vieri. Ex calciatore ed oggi tanto altro, Bobo è in grado di incarnare alla perfezione la nuova brand personality di Saila: decisa, autentica e audace - ha dichiarato Anna Desana, Senior Brand Manager di Sperlari – Inoltre ha un grandissimo impatto sul nostro target, uomini dai 25 ai 45 anni d’età.”

Una strategia di comunicazione che viene integrata da iniziative pensate per raggiungere e premiare i consumatori: “Saila ti lancia la sfida!” è il nome del concorso a premi che, a fronte di un acquisto di un prodotto Saila, tra cui la Limited Edition, darà la possibilità di vincere un pallone Saila autografato dal Bomber e partecipare all’estrazione finale per assistere a una diretta dell’ormai seguitissima Bobo TV.

Di seguito lo spot e i crediti.

Spot Saila con Bobo Vieri, i crediti

Allo sviluppo dello spot Saila con Bobo Vieri hanno partecipato diversi professionisti. Ecco i loro nomi nella lista che segue.

  • Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
  • Group Creative Director: Selmi Bali Barissever & Chiara Monticelli
  • Head of Content: Ludovica D’Aquino
  • Social Media Manager: Sumeya Bendebka
  • Junior Art Director: Marzia Cimino
  • Junior Copywriter: Camilla Viganò
  • Client Director: Elena Panza
  • Senior Account Manager: Elena Castejon
  • Account Executive: Greta Giulia Baldi
  • Integrated Production Director: Matteo Pecorari
  • Senior Producer: Maria Chiara Muglia
  • Producer: Irene Taverna
  • Head of Physical Production: Simone Raddi
  • Junior Production Coordinator: Francesca Di Donna
  • Post production Director: Seba Morando
  • Post Producer: Miriam Ottina
  • Junior Post Producer: Silvia Brigoli
  • Senior Film Editor: Niccoló Gobbi
  • Motion Designer: Gabriele Frigimelica
  • Colorist: Daniel Pallucca
  • Regia: Flavio Nani
  • DOP: Giacomo Frittelli
  • Aiuto Regia: Matteo Polo
  • Scenografia: Marco Monti
  • Styling: Federica Foglia
  • Mua: Amy Murielle Kourouma

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI