TIM celebra l’impegno dell’Italia per la ripartenza dopo l’emergenza sanitaria nel suo nuovo spot istituzionale, in pianificazione da oggi, 28 agosto.
Un direttore d’orchestra dà il ‘la’ e apre il sipario su alcuni luoghi iconici italiani che entrano in scena al ritmo delle note di “Brava” di Mina. In un crescendo evocativo ed emozionale, si susseguono scene e gesti accompagnati sempre da un segno grafico luminoso che rappresenta la rete ultra veloce di TIM. Un vero e proprio omaggio all’Italia e al cuore pulsante del nostro Paese che continua a battere. Lo spot si chiude con la statua di Dante che indica la bandiera italiana che si tende al vento sull’acuto di “Brava”.
“TIM non ha mai smesso di fornire il proprio supporto nella trasformazione digitale del Paese, grazie al continuo impegno delle proprie persone, allo sviluppo della rete di nuova generazione fissa e mobile e alla realizzazione di innovative soluzioni tecnologiche e servizi digitali”, spiega la società in una nota.
Lo spot da 60” e 30”, ideato da Luca Josi, Responsabile Divisione Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM, prevede una pianificazione tv sulle principali emittenti, sul circuito cinema e sul digital.
Di seguito lo spot.
Credits:
- Direzione creativa e ideazione campagna: Luca Josi
- Casa di produzione: Think Cattleya
- Executive Producer: Martino Benvenuti
- Regia: Luca Josi e Pier Antonio Micciarelli
- Direttore della fotografia: Paolo Caimi
- Costumista: Daniela Ciancio
- Scenografo: Chiara Balducci
- Post produzione: Frame By Frame