Dazn Italia punta su Bruno Pizzul per le sue attività comunicazione.
Il celebre telecronista sportivo della Nazionale, prima voce per la Rai degli incontri della Nazionale italiana di calcio dal 1986 al 2002, è il nuovo testimonial della piattaforma di streaming.
Pizzul è infatti il protagonista di uno spot che sta girando in questi giorni anche in televisione, un filmato con cui Dazn sta avviando le sue attività di marketing in vista della prossima stagione sportiva. Una stagione molto importante per Dazn, dal momento che la piattaforma digitale trasmetterà per la prima volta dal prossimo anno tutte le partite di Serie A, di cui 7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva.
Nello spot Pizzul spiega ad un gruppo di amici con cui sta giocando a Scopa al bar come per attivare l'abbonamento di Dazn basti meno di un minuto.
Leggi anche: SPOT E PUBBLICITA' 2021, TUTTE LE CAMPAGNE AL VIA
La voce di Pizzul ha tra l’altro introdotto tutti i componenti della squadra di telecronisti, giornalisti e commentatori di Dazn in occasione della presentazione alla stampa che si è svolta la scorsa settimana a Milano.
A partire dalla prossima stagione, Dazn trasmetterà, oltre a tutta la Serie A, anche la Serie BKT, l’Europa League, il meglio della Conference League, la Liga spagnola, la Copa Libertadores, la Copa Sudamericana, FA Cup, Carabao Cup, MLS, oltre ai canali tematici di FC Internazionale e AC Milan. Infine, dal 2021 al 2025, su Dazn sarà trasmessa anche la UEFA Women’s Champions League.
Ma Dazn non offre sono contenuti calcistici. Il catalogo multisport contempla infatti MotoGP, Moto2 e Moto3, NFL, UFC, Matchroom, GGG e Golden Boy per la boxe, Indycar e freccette. All’offerta si aggiungono i canali Eurosport 1 HD e 2 HD attraverso cui sarà possibile seguire, tra le altre competizioni, l’avventura olimpica di Tokyo 2020.