11/09/2023
di Teresa Nappi

Buondì Motta torna on air con un nuovo spot e un magico Unicorno. Firma Connexia

Pianificata da PHD Media, la campagna integrata multi-soggetto sarà presente dal 10 settembre al 7 ottobre sulle principali reti televisive e sulla tv on demand, online e sui social. Prevista anche un'attività di influencer marketing

Un'immagine tratta dal nuovo spot Buondì Motta

Il brand di Bauli Buondì Motta torna on air con la sua colazione golosa e leggera e un unicorno. Sì, un unicorno. Perché se esiste una colazione che coniuga golosità e leggerezza, allora esistono anche gli unicorni.

Ecco che quindi la nuova campagna, e soprattutto il nuovo spot, di Buondì Motta porta un magico unicorno irriverente e colorato in una cucina, nell’incredulità di tutta la famiglia.

Ideata da Connexia, realizzata con la casa di produzione Mercurio e pianificata da PHD Media, la campagna integrata multi-soggetto torna in tv dal 10 settembre al 7 ottobre sulle principali reti televisive e sulla tv on demand.

Il magico unicorno, che si materializza nella cucina di una famiglia durante la colazione, sarà protagonista anche di una pianificazione online, con formati ingaggianti e interattivi, e social, con una campagna di digital PR colorata e divertente, in linea con il concept creativo.

L’operazione di influencer marketing è stata sviluppata da Noesis Group, che si è occupata anche delle attività di PR a supporto.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR


Grande attesa anche per le attività offline: l’unicorno Buondì si potrà infatti “incontrare” in 11 mall in tutta Italia con nuovi video effetto 3D, oltre che alla Stazione Centrale di Milano.

Ma non finisce qui: grazie a Buondì Motta e al suo Unicorno si potrà vincere anche un Apple iPhone 14 128GB in palio ogni giorno.

Sarà sufficiente acquistare una confezione promozionata da 6 pezzi della gamma Buondì Motta (a scelta, nelle varianti Classico, Albicocca, Cacao, Ciliegia, Cioccolato, Integrale e Cacao&Crema), procedere alla registrazione sul sito concorso.buondi.it (o, semplicemente, loggarsi, se si è già iscritti) e inserire nell’apposito form il codice univoco presente all’interno della confezione.


Leggi anche: LUCA CASAURA VA IN BAULI: È IL NUOVO GROUP CHIEF MARKETING OFFICER


Chi ha lavorato alla nuova campagna Buondì Motta. I credits

Diverse sono le agenzie e i professionisti impegnati nella realizzazione e diffusione della nuova campagna pubblicitaria di Buondì Motta. Scopriamo chi sono

Agenzia Creativa: Connexia, brand di Retex

  • Executive Creative Director: Riccardo Catagnano
  • Director of Client Services: Roberta Croce
  • Art Director: Martina Mora
  • Copywriter: Elena Briganti
  • Art Director Digital: Alessandro Mezzalira
  • Copywriter Digital: Pietro Romano
  • Account Supervisor: Margherita Punzi
  • Account Executive: Francesca Ambrosecchia
  • TV Producer: Jessica Ferguson
  • Chief Strategy Officer: Matteo Sbarra
  • Senior Communication Strategist: Valeria Capobianco

Casa di Produzione: Mercurio

  • Regia: Valerio Musilli
  • DOP: Alessandro Ubaldi
  • Executive Producer: Debora Magnavacca
  • Direttore di Produzione: Antonio Radice Fossati
  • Producer: Desirèe Castelli
  • Assistant Producer: Gaia Parenti
  • Head of Post Production: Roberta Caimi
  • Editor: Davide Mauti
  • Grading: Daniele Pallucca
  • Online & VFX: YouAre
  • Audio: TopDigital
  • Fotografa: Alessandra Matte
  • Scenografa: Benjamin Vlassenroot
  • Truccatrice: Alice Fantini
  • Costumista: Julia Beo
  • AD: Matteo Polo
  • Food Stylist: Francesca Versolatto

PHD Media Italia

  • Direttore: Paola Aureli
  • Senior Digital Manager: Matteo Zelger
  • Senior Communication Manager: Anna Venturini
  • Planner: Gianluca D’Amico
  • Digital Planner: Chiara Schiavo
  • Planner: Martina De Carlo

Noesis Group

  • Account Director: Sara Cugini
  • Executive Creative Director: Antonio Bellini
  • Digital PR Director: Federica Silva
  • Digital PR Manager: Francesco Palmerini
  • PR Manager: Federica Ciocia
  • PR Senior Executive: Serena Samuelian
  • PR Senior Executive: Alessandra Marinello

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI