Un'immagine tratta dal nuovo spot Buondì Motta
Il brand di Bauli Buondì Motta torna on air con la sua colazione golosa e leggera e un unicorno. Sì, un unicorno. Perché se esiste una colazione che coniuga golosità e leggerezza, allora esistono anche gli unicorni.
Ecco che quindi la nuova campagna, e soprattutto il nuovo spot, di Buondì Motta porta un magico unicorno irriverente e colorato in una cucina, nell’incredulità di tutta la famiglia.
Ideata da Connexia, realizzata con la casa di produzione Mercurio e pianificata da PHD Media, la campagna integrata multi-soggetto torna in tv dal 10 settembre al 7 ottobre sulle principali reti televisive e sulla tv on demand.
Il magico unicorno, che si materializza nella cucina di una famiglia durante la colazione, sarà protagonista anche di una pianificazione online, con formati ingaggianti e interattivi, e social, con una campagna di digital PR colorata e divertente, in linea con il concept creativo.
L’operazione di influencer marketing è stata sviluppata da Noesis Group, che si è occupata anche delle attività di PR a supporto.
Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR
Grande attesa anche per le attività offline: l’unicorno Buondì si potrà infatti “incontrare” in 11 mall in tutta Italia con nuovi video effetto 3D, oltre che alla Stazione Centrale di Milano.
Ma non finisce qui: grazie a Buondì Motta e al suo Unicorno si potrà vincere anche un Apple iPhone 14 128GB in palio ogni giorno.
Sarà sufficiente acquistare una confezione promozionata da 6 pezzi della gamma Buondì Motta (a scelta, nelle varianti Classico, Albicocca, Cacao, Ciliegia, Cioccolato, Integrale e Cacao&Crema), procedere alla registrazione sul sito concorso.buondi.it (o, semplicemente, loggarsi, se si è già iscritti) e inserire nell’apposito form il codice univoco presente all’interno della confezione.
Leggi anche: LUCA CASAURA VA IN BAULI: È IL NUOVO GROUP CHIEF MARKETING OFFICER
Chi ha lavorato alla nuova campagna Buondì Motta. I credits
Diverse sono le agenzie e i professionisti impegnati nella realizzazione e diffusione della nuova campagna pubblicitaria di Buondì Motta. Scopriamo chi sono
Agenzia Creativa: Connexia, brand di Retex
- Executive Creative Director: Riccardo Catagnano
- Director of Client Services: Roberta Croce
- Art Director: Martina Mora
- Copywriter: Elena Briganti
- Art Director Digital: Alessandro Mezzalira
- Copywriter Digital: Pietro Romano
- Account Supervisor: Margherita Punzi
- Account Executive: Francesca Ambrosecchia
- TV Producer: Jessica Ferguson
- Chief Strategy Officer: Matteo Sbarra
- Senior Communication Strategist: Valeria Capobianco
Casa di Produzione: Mercurio
- Regia: Valerio Musilli
- DOP: Alessandro Ubaldi
- Executive Producer: Debora Magnavacca
- Direttore di Produzione: Antonio Radice Fossati
- Producer: Desirèe Castelli
- Assistant Producer: Gaia Parenti
- Head of Post Production: Roberta Caimi
- Editor: Davide Mauti
- Grading: Daniele Pallucca
- Online & VFX: YouAre
- Audio: TopDigital
- Fotografa: Alessandra Matte
- Scenografa: Benjamin Vlassenroot
- Truccatrice: Alice Fantini
- Costumista: Julia Beo
- AD: Matteo Polo
- Food Stylist: Francesca Versolatto
PHD Media Italia
- Direttore: Paola Aureli
- Senior Digital Manager: Matteo Zelger
- Senior Communication Manager: Anna Venturini
- Planner: Gianluca D’Amico
- Digital Planner: Chiara Schiavo
- Planner: Martina De Carlo
Noesis Group
- Account Director: Sara Cugini
- Executive Creative Director: Antonio Bellini
- Digital PR Director: Federica Silva
- Digital PR Manager: Francesco Palmerini
- PR Manager: Federica Ciocia
- PR Senior Executive: Serena Samuelian
- PR Senior Executive: Alessandra Marinello