Si chiama Specktacular la novità di Burger King, un panino con delizioso Speck Alto Adige IGP.
Per promuoverlo al grande pubblico, la catena di fast food si è affidata a Leagas Delaney, che ha ideato una “crown campaign” - realizzata nel punto vendita di Verano Brianza – che ha coinvolto alcuni clienti della famosa catena di ristorazione, ai quali è stato fatto assaggiare il panino in anteprima. Il risultato è stato una galleria di reazioni davvero curiose e divertenti scatenate dal nuovo ingrediente che non è passato inosservato.
La campagna integrata vede coinvolti numerosi mezzi: tv, radio e materiali pop, oltre ai canali social e web.
Continua la collaborazione con Altamarea, confermata anche la regia di Nic Bello. Per la parte food è stato confermato Massimo Zambiasi.
;
Credits
- Cliente: Burger King Italy
- Marketing and Communication Director: Laura Vimercati
- Head of Retail Marketing: Chiara Camerini Porzi
- Marketing Specialist: Serena Wieland
- Agenzia: Leagas Delaney
- Direzione Creativa: Eustachio Ruggieri, Fabio Pedroni
- Head of copywriting: Marco d’Alfonso
- Account Director: Valentina Rebasti
- Account Manager: Nicole Mottolese
- Head of TV: Stefano Renolfi
- Cdp: Altamarea
- Executive Producer: Emiliano Merzagora
- Regia: Nic Bello; Massimo Zambiasi