Caffè Borbone continua la sua campagna di comunicazione attraverso le tre leve da sempre scelte per distinguersi e raccontare l’anima dell’azienda: tradizione, innovazione e sostenibilità.
Ma questa volta con una marcia in più.
La nuova creatività, ideata internamente, propone un format fortemente innovativo e facilmente riconoscibile, che informa il consumatore dei valori di prodotto, che non rinnega il “modus” dal forte impatto emozionale utilizzato fino a questo momento.
Lo spot andrà in onda - con planning di MediaCom - dal 18 ottobre per due settimane sulle principali reti tv nazionali, in concomitanza con il recente premio assegnato all’azienda Borbone da Eccellenze d’Impresa a Milano.
Il premio “crescita e sostenibilità” è un’ulteriore conferma dell’interesse aziendale a puntare sull’innovazione, ma soprattutto sulla sostenibilità, leva portante della comunicazione, che vede la sua maggiore espressione nella cialda compostabile, completamente smaltibile e ideale per la concimazione.
L’idea creativa di Caffè Borbone è quindi quella di creare un format che periodicamente possa raccontare i valori del prodotto, in maniera più fruibile e con maggiore impatto.
“Sono tante le leve di comunicazione - dichiara il Direttore Marketing di Caffè Borbone, Mario De Rosa- che accompagnano ogni singolo prodotto: abbiamo molti argomenti e una vasta gamma di prodotti/miscele da raccontare e spesso è difficile racchiuderli in uno spot da 30 secondi”.
Mario De Rosa
“Ecco perché - continua il manager - abbiamo creato un format facilmente riconoscibile che racconta al consumatore i valori di prodotto. Sarà un format che utilizzeremo per i prossimi mesi, senza abbandonare le creatività di spot emozionali che abbiamo prodotto fino a ora e che continueremo a utilizzare per un posizionamento alto della marca, secondo le tre leve scelte per distinguersi e per raccontare l’anima di Caffè Borbone: tradizione, innovazione e sostenibilità”.
Credits
- Direzione creativa, doppiaggio e Regia: Leonardo De Bigliazzi
- Direzione fotografia e post produzione: Edwin Guzzo
- Media Planning: MediaCom