• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/10/2020
di Teresa Nappi

Caffè Borbone mette i valori di marca al centro di un nuovo spot tv

Realizzato internamente e pianificato da MediaCom, il format sarà on air dal 18 ottobre e sarà utilizzato dall'azienda per i prossimi mesi

caffe-borbone.jpg

Caffè Borbone continua la sua campagna di comunicazione attraverso le tre leve da sempre scelte per distinguersi e raccontare l’anima dell’azienda: tradizione, innovazione e sostenibilità.

Ma questa volta con una marcia in più.

La nuova creatività, ideata internamente, propone un format fortemente innovativo e facilmente riconoscibile, che informa il consumatore dei valori di prodotto, che non rinnega il “modus” dal forte impatto emozionale utilizzato fino a questo momento.

Lo spot andrà in onda - con planning di MediaCom - dal 18 ottobre per due settimane sulle principali reti tv nazionali, in concomitanza con il recente premio assegnato all’azienda Borbone da Eccellenze d’Impresa a Milano.

Il premio “crescita e sostenibilità” è un’ulteriore conferma dell’interesse aziendale a puntare sull’innovazione, ma soprattutto sulla sostenibilità, leva portante della comunicazione, che vede la sua maggiore espressione nella cialda compostabile, completamente smaltibile e ideale per la concimazione.

L’idea creativa di Caffè Borbone è quindi quella di creare un format che periodicamente possa raccontare i valori del prodotto, in maniera più fruibile e con maggiore impatto.

“Sono tante le leve di comunicazione - dichiara il Direttore Marketing di Caffè Borbone, Mario De Rosa- che accompagnano ogni singolo prodotto: abbiamo molti argomenti e una vasta gamma di prodotti/miscele da raccontare e spesso è difficile racchiuderli in uno spot da 30 secondi”.

Mario De Rosa

Mario De Rosa

“Ecco perché - continua il manager - abbiamo creato un format facilmente riconoscibile che racconta al consumatore i valori di prodotto. Sarà un format che utilizzeremo per i prossimi mesi, senza abbandonare le creatività di spot emozionali che abbiamo prodotto fino a ora e che continueremo a utilizzare per un posizionamento alto della marca, secondo le tre leve scelte per distinguersi e per raccontare l’anima di Caffè Borbone: tradizione, innovazione e sostenibilità”.

Credits

  • Direzione creativa, doppiaggio e Regia: Leonardo De Bigliazzi
  • Direzione fotografia e post produzione: Edwin Guzzo
  • Media Planning: MediaCom

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI