Calzedonia si affida a LePub dopo gara per la nuova campagna “Ogni passo è un passo avanti”
Il brand di calze torna in comunicazione con un nuovo concept che punta sull'importanza delle scelte individuali
Il brand Calzedonia ha deciso di affidarsi all'agenzia LePub Italy, a seguito di una gara, per l'ideazione del suo nuovo spot.
“Ci dicono che per andare lontano, bisogna andare sempre avanti. Ma che significa, avanti?”: è con questa domanda che si apre la campagna del brand che punta a far riflettere su come la società sembri imporre traguardi predefiniti e archetipi per raggiungere la propria realizzazione.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Secondo il brand, qualsiasi scelta, se consapevole e convinta, può essere uno strumento per avanzare nella vita. Anche un passo indietro o un’inversione di marcia, come rivedere i propri progetti e riconsiderare le proprie priorità. "Perché 'avanti' può indicare qualsiasi direzione, purché ci porti dove davvero vogliamo arrivare", spiega il comunicato stampa.
Questa dimensione, di cui il brand si fa portavoce, esprime il desiderio di evadere da modelli precisi mettendo in primo piano le scelte più individuali, l’esigenza di andare oltre ogni schema.
Partner media dei brand di Gruppo Calzedonia sono dentsuper il digital e Wavemaker per la tv.
Nuovo spot Calzedonia. I crediti
Ecco i nomi dei professionisti che hanno partecipato allo sviluppo del nuovo spot Calzedonia.
- Agenzia: LePub Italy
- Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini
- Chief Creative Officer: Mihnea Gheorghiu
- Creative Director: Nicoletta Zanterino
- Creative Director: Cinzia Caccia
- Copywriter: Federico Lommi
- Art Director: Thomas Aito
- Head of Strategy: Francesca Zedde
- Strategy Director: Roberta Remigi
- Strategist: Juliette Vignolet
- Experience Strategist: Filippo Riccardi
- Social Media Analyst: Alberto Mura
- Head of Client Services: Giada Salerno
- Client Service Director: Beatrice Pagliughi
- Account Director: Carlotta Grimi
- Account Executive: Erika Zanchi
- Global Head of PR and Communication: Isabella Cecconi
- Senior Digital PR Manager: Carol Verde
- PR Manager: Eleonora Botta
- Head of Social and Content: Valentina Salaro
- Senior Social Media Manager: Remigio Guerriero
- Chief Production Officer: Francesca Zazzera
- Senior Producer: Antonella Capella
- Casa di produzione: The Box Films
- Director: Matthew Dillon Cohen
- DOP: Zach Spiger
- Executive Producer: Federico Levizzani
- Producer: Consuelo Mauri
- Producer: Caterina Sacchi
- Editor: Fabrizio Squeo
- Color: Luca Parma
- Music Title: Until I Found You
- Master: Koraline Srl
- Music Company: Koraline Srl
- Publisher: Koraline Srl
- Audio Post: Screenplay
- Voice Scouting: Gianfranco Clerici/Eleonora Lorenzo
- General Manager Client & Project Manager: Luca Bacci
- Client & Project Manager: Cecilia Mazzà
- Project Manager: Serena Perversi