Donne forti e consapevoli con un imperativo: “to feel good”, stare bene con sé stesse. Sono loro le protagoniste del nuovo spot Calzedonia, una campagna dedicata alla star di questa stagione, i collant Totally Invisible.
Realizzati senza alcuna cucitura per poter essere indossati con estremo comfort anche sotto gli outfit più attillati, i collant Totally Invisible già presenti in collezione ma ora si arricchiscono di due nuove versioni da 30 e 50 Denari per lasciare libero spazio al gusto di ciascuna donna, permettendo di scegliere la copertura più adatta in base al proprio stile. Soft come una seconda pelle, sono l’elemento che fa la differenza dando quel tocco in più anche all’outfit più basic.
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L’idea della campagna è quella di sbirciare tra scorci di vita vissuta, osservando i rituali di preparazione di tre modi di vivere la femminilità. C’è la mamma, dinamica e pratica, che sceglie d’indossare un modello al quale attribuisce piena fiducia: è Totally Invisible 30 Den, un classico che la accompagna con disinvoltura lungo tutta la giornata senza fare un plissé neppure durante i momenti di gioco con i figli. È poi il turno della ragazza in carriera, che sceglie il Totally Invisible nella nuova versione 20 Den, sempre impeccabile anche se in viaggio su e giù per il mondo o di corsa da un appuntamento di lavoro all’altro. Un collant che è una seconda pelle, così confortevole che – una volta arrivata in hotel – sceglie di spogliarsi di tutto, tranne che dei suoi collant. Infine c’è lei, la più fashionista di tutte, che esige un dettaglio che faccia la differenza. Così, anche l’outfit più minimal diventa speciale grazie ai collant più trendy di stagione. Come il modello Wish, la cui fantasia non è altro che la frase “ti amo” scritta in tante lingue diverse.
Due le versioni video in onda: una long version di 30 secondi il cui claim è "Sentirsi bene come in una seconda pelle. Feel Good Calzedonia" – e una short version di 15 secondi, con lo slogan "Totally Invisible, più di un collant una seconda pelle. Feel Good Calzedonia".
La campagna è partita il 18 ottobre e durerà fino a fine mese, con una diffusione in tv sulle principali reti nazionali, affiancata a un piano digital.
Creatività e pianificazione a cura dell’azienda. La colonna sonora è una cover del brano “Suddenly I see” di KT Tunstall.
[Aggiornamento del 17 novembre 2020: la campagna si è arricchita di un nuovo spot, dedicato ai leggins. Qui l'articolo dedicato]