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16/09/2024
di Alessandra La Rosa

Candy lancia il rebranding con una campagna multicanale firmata Dilemma

La comunicazione che presenta la nuova identità del marchio è in pianificazione su digital e CTV, con planning di Local Planet

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Candy apre una nuova fase della propria comunicazione con il lancio della nuova immagine di brand. La rinnovata brand identity è oggetto di una campagna pubblicitaria multimediale, firmata dall'agenzia Dilemma, che annuncia anche il debutto di nuovi prodotti come il frigorifero Candy Fresco in classe energetica A, il forno Candy Bake in classe energetica A++ e la nuova lavatrice ProWash che raggiunge la classe A-40%.

La campagna, dal titolo “Ready to live”, è on air dal 15 settembre. YouTube, Spotify e CTV con Prime Video sono i canali scelti per gli spot da 15” e 30”, la cui copertura è amplificata anche sui canali Meta e TikTok con il coinvolgimento di un roster di creator ad hoc.


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“La campagna “Ready to live” trasmette il nuovo corso di un brand, leader nel mondo del lavaggio e nell’incasso, che, sulla linea del rebranding presentato quest’anno, mostra concretamente l’anima innovatrice e sempre attenta alle esigenze del mercato”, dichiara Massimiliano Castellana, Senior Digital & Media Manager Italy di Haier Europe. “Si tratta di una campagna multicanale molto importante per noi, che tocca tutti i touchpoint più importanti e prevede un investimento digitale e non su diversi fronti, permettendoci di parlare in maniera autoironica e coinvolgente con un pubblico ampio e intraprendente, proprio come la nuova Candy”.

Per le piattaforme Tik Tok e Instagram, che raggiungono con rapidità un pubblico giovane e dinamico, il brand ha pensato a una divertente campagna, “Candy, ti presento Candy”, che gioca con autoironia sul proprio nome, talvolta impropriamente pronunciato alla maniera inglese – nonostante sia uno storico marchio italiano. Grazie a video che diventano una vera e propria miniserie, il racconto inizia dal malinteso sul nome, coinvolgendo direttamente gli utenti nella creazione dei contenuti, supportati da content creator.

Ecco lo spot:

Nuovo spot Candy, i crediti

Al nuovo spot Candy e alla nuova campagna hanno lavorato diversi professionisti. Ecco i loro nomi.

  • Project Management Haier Europe Italy: Emiliano Garofalo (Country Manager Haier Europe Italy), Massimiliano Castellana, Michele Aroldi, Francesca Sala
  • Communication Agency: Dilemma
  • CEO: Davide della Pedrina
  • Creative Director: Alberto Pascazio / Matteo Sozzi
  • Art Director: Vanessa Merighi
  • Copywriter: Letizia Sardu
  • Social Media Manager: Annalisa Pistolesi
  • Client Manager: Giacomo Calore / Chiara Anglese
  • Account Executive: Giorgia Raggi
  • Production: Basement
  • Executive Producer: Francesco Crespi
  • Director: Tobia Passigato
  • DOP: Giacomo Frittelli
  • Music by Taketo Gohara
  • Media Center: Local Planet
  • Social Creative Agency: CreationDose
  • Agency Director: Pierfrancesco Petrosillo
  • Account Lead: Federico Bruno
  • Account Executive: Monica Vaccarini
  • Head of Creative: Giovanni Russo
  • Art Director & Deputy Head of Creative: Marta Amato
  • Copywriter: Chiara Tomasello
  • Social Media Manager: Cristina Aurora Vittorio
  • Head of Influencer Marketing: Anthony Favitta
  • Producer: Julie Sally Barrotta

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