Carglass, al via la campagna crossmediale “ADAS lo sai”. Firma Eggers
Il brand parte del gruppo Belron lancia una comunicazione che punta a fare cultura sui sistemi elettronici di assistenza alla guida
Carglass presenta la nuova campagna crossmediale “ADAS lo sai”, una comunicazione firmata Eggers e finalizzata a promuovere una migliore conoscenza dei sistemi elettronici di assistenza alla guida.
Con questa pubblicità, articolata per il target B2C su spot radiofonico (prodotto da Giorgio Risi) e video pillole create su misura per la diffusione sui social, il marchio del Gruppo Belron ha scelto di impegnarsi in un’operazione di cultura stradale.
Il format social di “ADAS lo sai” è concepito per rivolgersi principalmente a un target giovane e consiste in quattro video pillole, prodotte da Traipler, in cui Barnabà dei Dischi Volanti veste i panni dell’intervistatore per raccogliere le risposte dei cittadini e per fare cultura attorno al tema dei sistemi elettronici di assistenza alla guida. Alla fine di ciascuna pillola l’intervistatore svela la risposta esatta accompagnata dal claim “ADAS lo sai”.
Leggi anche: CARGLASS AFFIDA LA GESTIONE DEI CANALI SOCIAL A LIBERA BRAND BUILDING GROUP
Per quanto riguarda la pianificazione, lo spot radiofonico sarà on air dal 17 al 29 settembre sulle internet radio del network Digitalia. Le quattro video pillole saranno veicolate con la cadenza di una a settimana sui canali social Carglass nel periodo dal 25 settembre al 20 ottobre.
Radio e social non sono gli unici canali con cui il brand porta avanti la sua campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale. Il concept “ADAS lo sai”, infatti, viene declinato anche per il target B2B, attraverso adv con creatività multi-soggetto posizionate nei centri diretti e nelle agenzie partner e workshop dedicati all’interno dei centri Carglass e organizzati dalla Belron Academy, struttura interna che si occupa di formazione.