13/05/2024
di Annalisa Pomponio

Carglass va in tv con una pubblicità dedicata alla riparazione del parabrezza

Lo spot, in versione da 15” e 30”, sarà on air sui principali canali Mediaset e Sky. La creatività è di Libera Brand Building, mentre l’agenzia Wavemaker Italy si è occupata della pianificazione

Carglass, conosciuto per la riparazione e la sostituzione dei cristalli auto per tutti i tipi di autovetture, torna in tv con uno spot in onda a partire dal 12 maggio sui principali canali Mediaset e Sky. 

La creatività del commercial è stata realizzata dall’agenzia Libera Brand Building, recentemente confermata dalla società, mentre l’agenzia Wavemaker Italy si è occupata della pianificazione. 

La pubblicità tv promuove anche un'iniziativa promozionale: tutti i clienti Carglass che usufruiranno di un servizio del gruppo riceveranno in omaggio l’abbonamento per 6 mesi alla versione digitale del quotidiano Gazzetta dello Sport.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“Con questo nuovo spot, oltre a far conoscere i volti dei nostri tecnici da sempre vicini agli automobilisti per un servizio di alta qualità e piena sicurezza, vogliamo spiegare ai nostri clienti i vantaggi della riparazione del cristallo, spesso sconosciuta, ma da sempre una scelta privilegiata e presente nel dna di Carglass”, commenta Marco Cozzi, Sales & Marketing Director di Carglass. “Oltre ad agevolare il cliente grazie alle tempistiche ridotte, la riparazione ha anche degli aspetti positivi per l’ambiente: ogni singola riparazione permette infatti un risparmio di 46,2 kg di CO2 consentendone in tutto un abbattimento del 65/75% e aiutandoci a migliorare sempre di più la nostra carbon footprint”.

Lo spot riporta sotto i riflettori i tecnici di Carglass per garantire agli automobilisti la riparazione e la sostituzione a regola d’arte dei cristalli auto e un ritorno in strada in piena sicurezza.  

I crediti della campagna Carglass

Sono diversi i professionisti che hanno preso parte al progetto:

Libera Brand Building

  • Roberto Botto – CEO & Founder 
  • Enrico Chiadò Rana – CCO & Founder 
  • Azeglio Bozzardi – ECD 
  • Martino Lapini – ECD 
  • Stefania Nasso – Executive Director 
  • Michele Pieri – Senior Copywriter 
  • Luca Santina – Senior Art Director 
  • Elena Ambrosia – Client Manager 
  • Giulia Orsini – Senior Account Manager 
  • Davide Signorelli - Producer 
  • Rossofilm - CDP 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI