Prende il via la nuova campagna pubblicitaria globale di Carlsberg: una comunicazione, quella del noto brand di birra, che fa seguito a una ricerca sui consumatori che ha portato alla luce una verità umana universalmente riconosciuta: le cose migliori della vita arrivano a chi è curioso. D’altronde il claim che riassume questo concetto è appunto “Do the best things begin with curiosity? Probably” (letteralmente “Le cose migliori iniziano con la curiosità? Probabilmente”).
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
“La foglia di luppolo del logo Carlsberg è al centro della scena in questa nuova campagna, diventando un'icona del marchio più distintiva che viene utilizzata in modo coerente su tutti i punti di contatto, favorendo il riconoscimento oltre all'iconico verde del marchio” si apprende dalla nota stampa.
Il film utilizza il brano breakbeat di fine anni '80, “The 900 Number di The 45 King”. Il brano originale è affiancato da campionamenti autentici di strumenti di ogni epoca presente nello spot.
La campagna, disponibile in tutti i 120 mercati in cui opera il brand, porta la firma della nuova agenzia creativa globale del marchio, Fold7, mentre planning è gestito da iProspect. La pubblicità sarà distribuita nel Regno Unito, in Asia, in Sud America e in Europa per tutto il 2024 e nel 2025.
La comunicazione integrata è veicolata sui mezzi: cinema, TV, video online e BVOD, PR per i consumatori, CRM, OOH, social media, ecommerce e comunicazioni interne, nonché attivazioni nei negozi e nei punti vendita.
"Questa campagna è radicata nell'idea che possiamo spingere i confini del progresso con la curiosità, qualcosa che è intrinseco ai nostri valori fondamentali in Carlsberg. Il mantra del nostro fondatore J.C. Jacobsen era ‘Semper Ardens’, che in latino significa ‘sempre ardente’. Oggi, dopo oltre 177 anni, usiamo ancora la nostra curiosità per spingere i confini della produzione di birra attraverso la scienza, sia che si tratti di trovare nuovi modi per ridurre l'energia e l'acqua necessarie nel processo di produzione, sia che si tratti di sviluppare colture in grado di tollerare un clima più estremo”, afferma Lynsey Woods, Global Brand Director di Carlsberg, che prosegue: "Vogliamo dimostrare, con un po' di divertimento, arguzia e intrattenimento, che tutti noi possiamo rinvigorire il nostro lato curioso, e speriamo che la campagna faccia proprio questo per i bevitori di birra di tutto il mondo".