• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/06/2024
di Andrea Di Domenico

Carnidyn Boost, al via la campagna pubblicitaria firmata BBDO

La comunicazione digital è declinata in formati video online e display, prevista anche un’attivazione su Twitch con il coinvolgimento di alcuni creator

bbdo.png

Carnidyn, brand del gruppo Alfasigma, a giugno lancia in comunicazione Carnidyn Boost, il nuovo integratore senza caffeina. Ideata da BBDO, pianificata da Initiative, e realizzata da Treeshome con la regia di Mattia Lunardi, la comunicazione è composta da tre soggetti, divisi per target, da 20” per il web e da altri formati più brevi. Sono stati realizzati anche 3 soggetti per la campagna stampa e digital display. 

Initiative ha elaborato la strategia di videocomunicazione che sinergicamente coinvolge Tv e Digital attraverso la costruzione di un planning che lavora “in ottica di awareness e consideration” si legge in una nota.

La campagna digital è declinata in formati video online e display. Inoltre, grazie al supporto di Initiative Studios, verrà anche attivata una campagna su Twitch con il coinvolgimento di due creator che, a supporto dei gamer, racconteranno il prodotto nelle loro live. La campagna è stata supervisionata da VA Consulting in partnership con Ebiquity in veste di Production Advisory. 

Carnidyn, ecco chi ha lavorato alla campagna

Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto.

Client: Alfasigma S.p.A.

  • Corporate Consumer Care Director: Adelaide Raia
  • Marketing Director CHC: Serena Ferrari
  • Marketing Manager: Veronica Pauletto
  • Brand Manager: Valeria D’Arienzo

Agency: BBDO 

  • Executive Creative Director: Daniele Dionisi e Serena Di Bruno
  • Chief Strategy Officer: Chiara Niccolai
  • Creative Director: Silvia Savoia e Francesco Caruso
  • Copywriter: Virginia Abbruzzese
  • Art Director: Mario Severo
  • Producer: Alessandro Sardini
  • Client Service Director: Emanuela Munafò
  • Senior Account Executive: Claudia Carone
  • Junior Account Executive: Francesca Vella

Agenzia media: Initiative 

Ad Tech Agency: KINESSO Italy 

  • Production: Treeshome 
  • Executive Producer: Gianluca Catania
  • Producer: Giada Destro
  • Director: Mattia Lunardi
  • Aiuto Regia Gabriel Reyes
  • DoP: Andrea Rainoldi
  • Stylist: Aurora Zaltieri 
  • Scenografa: Isotta Santus
  • Service: VideoDesign 
  • Location: Location Scouting

Cast

  • Attore Generico: Stefano Paradisi 
  • Studentesse: Veronica Pizzi e Valentina Apostoli 
  • Gamer: Massimo Riccardo
  • PostProduzione: Panda Post
  • Editing: Eytan Ulisse Ballerini e Elena Lombardi
  • PostProduzione: Chiara Comiotto
  • Studio Audio: The Log
  • Fotografo: Stefano Casiraghi
  • Advisor: VA Consulting / Ebiquity 
  • COO: Stefano Arbitrio
  • CPO: Alessandra Pasquini
  • Production Advisor: Sonia Rocchi
  • Marketing Advisor & PM: Matteo Siffredi
  • Post-production video: Proxima 
  • Post-production audio: TheLog 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI