Carrefour rilancia il programma globale Act For Food, nato nel 2018 e incentrato sulla "transizione alimentare", il cambiamento promosso dall'insegna verso un’alimentazione sempre più responsabile e sostenibile. Questa iniziativa sarà al centro di una nuova campagna pubblicitaria globale.
Leggi anche: Pubblicità 2024, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza
Act For Food di Carrefour
Con questo progetto, Carrefour ha puntato alla democratizzazione dei prodotti biologici, al miglioramento delle ricette dei prodotti a marchio e a quello della tracciabilità dei prodotti.
Ora, il retailer darà una nuova spinta al programma, mettendo al centro il gusto e i prezzi e concentrandosi principalmente su qualità nutrizionale, origine, stagionalità e sostenibilità del prodotto.
Uno sviluppo che fa evolvere anche lo slogan di Carrefour da "Abbiamo tutti diritto al meglio" a "Abbiamo tutti diritto al meglio, al miglior prezzo".
La campagna globale di Act For Food
Per questo rilancio, Carrefour, insieme all'agenzia Publicis Conseil, ha creato una campagna internazionale che verrà distribuita in sei paesi: Francia, Spagna, Italia, Belgio, Polonia e Romania.
La pianificazione, a cura di Dentsu, comprende TV e online video a cui si uniranno social media, digitale, pubblicità esterna, attività in negozio e cataloghi Carrefour. Il lancio ufficiale ha avuto luogo domenica 6 ottobre.