Carrefour su tv e web con un nuovo spot incentrato su qualità ed emozioni. Firma Publicis
La campagna sarà on air e online da settembre a novembre con pianificazione di Havas Media
È on air e online, con pianificazione di Havas Media, il nuovo spot Carrefour creato da Publicis Italia e incentrato sull’importanza del mangiare bene e di condividere tradizioni, emozioni e momenti speciali attorno alla tavola, elementi fondanti della cultura italiana.
L’impegno di Carrefour Italia, spiega la nota, è garantire a questi momenti la qualità dei migliori ingredienti e prodotti, ma anche di assicurarne accessibilità a tutti, offrendo la massima convenienza.
Con la campagna continuativa “Qualità al miglior prezzo” Carrefour Italia ribassa i prezzi di migliaia di suoi prodotti e di quelli delle grandi marche bloccandoli per tutto l’anno, come spiega Laurent Laforest, Direttore Marketing, Clienti, Servizi e Trasformazione Digitale di Carrefour Italia: “Con questa nuova campagna di ribasso prezzi vogliamo affermare ulteriormente la nostra vicinanza a tutti gli Italiani e la nostra italianità nel difficile momento storico che stiamo vivendo. Garantire convenienza su migliaia di prodotti e bloccare i prezzi per tutto l’anno su prodotti a marchio Carrefour e di Grandi Marchi vuole infatti essere un supporto concreto per tutti i nostri clienti, ai quali puntiamo ad offrire sempre il migliore servizio possibile venendo incontro alle loro esigenze. Per noi di Carrefour l’accessibilità a prodotti di qualità ed italiani deve essere garantita a tutti, per questo la convenienza è un elemento cardine della nostra offerta, oggi più che mai”.
Nel video, quattro scene di vita reale ci mostrano la relazione speciale che il buon cibo sa creare fra le persone in ogni famiglia.
Lo spot da 30'' ha una versione 45’’ pianificata sul web, mentre in TV le quattro scene del commercial si suddividono in altrettanti spot da 15’’, che si alterneranno nelle settimane pianificate per la pubblicità.
La pianificazione prevede anche l’utilizzo del web con formati digital e social che supportano la campagna per tutto settembre e si ripresentano sviluppando nuovi concetti e creando una vera e propria amplification a novembre e dicembre.
Credits
- Creative Agency: Publicis Italy
- CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
- ACD Art: Enrico Bellini
- ACD Copy: Renzo Mati
- Client Service Director: Claudia Brambilla
- Account Executive: Maria Cristina Cuocolo
- Strategy director: Guglielmo Pezzino
- Head of Production: Francesca Zazzera
- TV Producer: Luana Strafile
- Editor: Fabrizio Squeo
- Casa di produzione: Mercurio Cinematografica
- Director: Edoardo Lugari
- Fotografia: Marcello D’apporto
- Color Grading: Daniel Palluca
- Post Production: Prodigious
- Mix Audio: General Jingle
- Music: Sizzer