02/09/2024
di Andrea Di Domenico

JCDecaux e Saatchi & Saatchi al fianco dell'ONU per la nuova campagna sulla sicurezza stradale

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc è tra i testimonial dell’iniziativa, che punta a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di adottare comportamenti sicuri al volante

Nella foto: due soggetti della campagna a Milano

L'Inviato Speciale del Segretario Generale delle Nazioni Unite per la sicurezza stradale, Jean Todt, è a Milano oggi, 2 settembre 2024, per il lancio ufficiale della nuova campagna globale delle Nazioni Unite sulla sicurezza stradale, intitolata #MakeASafetyStatement. La campagna, che vede la partecipazione di importanti partner come JCDecaux per la distribuzione e Saatchi & Saatchi per la creatività, punta a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di adottare comportamenti sicuri al volante, al fine di ridurre drasticamente il numero di vittime della strada entro il 2030.

L'iniziativa rappresenta un pilastro fondamentale del Nuovo Decennio di Azione per la Sicurezza Stradale, un programma delle Nazioni Unite che si prefigge di dimezzare le vittime della strada nel mondo. Il progetto si svilupperà in oltre 80 paesi e 1.000 città, diffondendo il messaggio sui supporti pubblicitari urbani, nei trasporti pubblici e sulle affissioni di JCDecaux. Parallelamente, la campagna sarà amplificata sui social media, con l'obiettivo di raggiungere un pubblico globale.

Tra i testimonial che hanno prestato il loro volto alla campagna spiccano celebrità di fama internazionale, come il pilota di Formula 1 Charles Leclerc, il calciatore Didier Drogba, la top model Naomi Campbell e l'attrice premio Oscar Michelle Yeoh. Il lancio ufficiale della campagna a Milano, che segue eventi analoghi tenutisi in altre città del mondo, è segnato da un fitto programma di attività, a partire dalla conferenza stampa odierna che ha visto la partecipazione tra gli altri del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI