Senti com’è green è il titolo della nuova campagna con cui Cial – Consorzio nazionale Imballaggi Alluminio, torna on air su un circuito di siti web, canali social e YouTube. L'agenzia Next14, guidata dal Ceo Marco Ferrari, scelta dopo gara per tutto il 2024, si è occupata della creatività e della pianificazione.
Un tono leggero e moderno detta i ritmi creativi dei due soggetti che strizzano l’occhio al pubblico teatralizzando il momento del riciclo attraverso una messa in scena vivace e coinvolgente.
Leggi anche: PUBBLICITA', GLI AGGIORNAMENTI SULLE GARE CREATIVE E MEDIA
Due spot da 20 secondi che esaltano il ‘clack’, lo’ swish’ e lo ‘scrick’ che scaturiscano, di volta in volta, dall’uso di tubetti e lattine, vaschette e bombolette. Ma anche tappi, capsule, fogli per avvolgere il cibo. Attraverso la tecnica dell’ASMR -Autonomous Sensory Meridian Response-, ormai popolare sui social media, i protagonisti interpretano questi suoni con la mimica facciale, imitando la forma degli oggetti di alluminio mentre vengono schiacciati, accartocciati e pressati dopo il loro impiego. Nell’ultima battuta dello spot il claim ‘Alluminio La sostenibilità fa rumore’.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
“Grazie alla raccolta differenziata, fatta ogni giorno da milioni di cittadini italiani, l’alluminio torna a nuova vita senza perdere nessuna delle sue caratteristiche principali. E i risultati dell’ultimo anno, con una quota di riciclo che si assesta al 70%, mostrano che nel nostro Paese l’attenzione all’ambiente e alla tutela delle risorse è alta, ormai in maniera diffusa da nord a sud” chiosa la nota.