02/08/2024
di Analisa Pomponio

Cirio Alta Cucina si affida ad Erbacipollina per le campagne di Passate Regionali e I Vegetali in Busta

La comunicazione è pianificata su testate di settore

Cirio Alta Cucina— la linea Ho.re.ca. del brand specialista del pomodoro — ha scelto con incarico diretto Erbacipollina. All’agenzia il compito di realizzare le campagne per il lancio di due linee di prodotto per la ristorazione: le Passate Regionali e I Vegetali in Busta.  

Le campagne “C’è sempre una regione” e “I nostri vegetali, il tuo talento” mettono in risalto l'innovazione che caratterizzano i prodotti Cirio Alta Cucina, consolidando la brand awarness e il legame con i professionisti della ristorazione. L’obiettivo è quello di far emergere sempre di più lo storico brand italiano come partner degli chef. 

“C’è sempre una regione” è stata ideata per promuovere le eccellenze regionali italiane, focalizzandosi sul pomodoro toscano utilizzato per la passata extrafine Cirio. Il claim, centrato sul gioco di parole "ragione" / "regione", sottolinea i plus unici delle materie prime tipicamente regionali. La grafica, che unisce un paesaggio toscano al distintivo blu Cirio, crea un legame visivo immediato con il territorio. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024: TUTTE LE CAMPAGNE ON AIR E IN ARRIVO


La campagna dedicata ai “Vegetali in busta” presenta una novità nel portfolio Cirio Alta Cucina: si tratta di verdure pronte all’uso, pensate per pizzaioli e cuochi sono rappresentate dal claim “Cirio ci mette il prodotto, tu ci metti il tuo talento e la tua creatività”.  

La comunicazione è pianificata su testate di settore come: Il cuoco, Italia a tavola, Pizza e pasta, Sala e cucina, Ristorazione Italiana e Orizzonte.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI