• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/11/2024
di Caterina Varpi

Claudio Bisio è il nuovo testimonial di Ace Gentile. On air lo spot

La campagna, ideata da BBDO, è on air in tv, su YouTube, sui canali digitali e social, con planning di Media Italia. Ci saranno anche materiali in store e un audio su Spotify da 30”

ACE-Gentile-bisio.jpg

Ace sceglie Claudio Bisio come testimonial di ACE Gentile nella nuova campagna multicanale “Tutti Testimonial”. Pensata per valorizzare il ruolo delle persone che tutti i giorni riconoscono in Ace Gentile la qualità di un prodotto iconico, la campagna celebra i consumatori quali veri esperti. Sono loro, infatti, i veri protagonisti che con la propria conoscenza del prodotto racconteranno all'attore le sue caratteristiche e i diversi utilizzi che ne potrà fare nella vita quotidiana:

Claudio Bisio veste quindi un ruolo inedito: questa volta anziché essere il classico testimonial preparato sul prodotto, diventerà mano a mano più esperto sulle caratteristiche dei prodotti Ace grazie alle dritte e i consigli delle persone che casualmente incontra nel suo quotidiano.

“Conoscevo il marchio da consumatore ma è stato proprio sul set che ho scoperto insieme a “tutti i testimonial” le potenzialità dei prodotti Ace e cosa li rende unici. A oggi apprezzo ancora di più la qualità di questo brand che accompagna la vita di moltissime persone. – racconta Claudio Bisio - Sul set poi ho ritrovato l’amico Gigi Piola, che cura la regia degli spot e ha saputo esaltare sia le caratteristiche del prodotto, sia l’ironia di avere un testimonial così imperfetto! Anche con il cliente c’è stata sin da subito sintonia, disponibilità a trovare la giusta chiave di comunicazione e l’atmosfera sul set è stata molto piacevole e divertente”.

Daniele Giardinelli, Category Director di Ace, commenta: “Siamo entusiasti di avere Claudio Bisio nella grande famiglia di Ace Gentile. La sua energia e simpatia si sposano perfettamente con l’obiettivo di portare la qualità di Ace in un racconto vicino alle persone, grazie a un tono leggero e ironico che mette al centro i consumatori”.

La campagna, ideata da BBDO e pianificata da Media Italia, è multi-soggetto ed è on air dal 10 novembre sulle principali emittenti televisive, YouTube, canali digitali e social. Ci saranno anche materiali in store e un audio su Spotify da 30”.

“Il testimonial perfetto non esiste. Per questo ne abbiamo scelto uno imperfetto” commenta Daniele Dionisi, Executive Creative Director di BBDO Italy. “Quello che ci è piaciuto di Claudio Bisio è che si è calato subito nella parte, innamorandosi dell’idea di mettere in scena, per una volta, un testimonial che si dichiara sinceramente impreparato e si rende disponibile ad imparare insieme al brand. Ma se sul prodotto ancora non si può definire un’autorità, nell’interpretazione Claudio ha dato prova di assoluta bravura, entrando in immediata sintonia con i veri testimonial del brand: le persone che usano i prodotti Ace.” 

BBDO e Ace. I crediti

Ecco chi ha lavorato alla realizzazione della nuova campagna di Ace.

Agency: BBDO

  • Executive Creative Director: Daniele Dionisi e Serena Di Bruno
  • Creative Director: Federica Scalona e Tommaso Casarini
  • Senior Copywriter: Alessia Buono, Ilaria Frigeni
  • Senior Art Director: Alberto Terribile, Francesca Iesce
  • Producer: Melina Mignani 
  • Client Service Director: Cristina Pontello
  • Account Supervisor: Francesca Masci 
  • Account Executive: Francesca De Vincenzi
  • Account Junior: Alessandra Vona
  • Influencer Marketing Manager: Angela Maione

Fater/Ace

  • General Manager: Antonio Fazzari
  • Category Director Ace: Daniele Giardinelli
  • Group Brand Manager Ace: Flavio Massari
  • Brand Manager ACE Italia: Francesca Macerola
  • Marketing Accountant: Cristina Tallarico
  • Head of Media and Brand Integrated Communication: Stefania Marinangeli
  • Media Accountant: Ludovica Giacobbe 

Centro Media: Media Italia
Casa di produzione: Mercurio Cinematografica

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI