L’emergenza non durerà per sempre, per questo tra i compiti di ognuno c'è anche quello di costruire il dopo. Ed è quello che hanno fatto Clementoni e la sua agenzia pubblicitaria MaxInformation (Gruppo Armando Testa), studiando l’idea #bravibambini.
La campagna, basata su un video veicolato online con planning di Media Italia, si concentra sui bambini, che eroicamente in queste settimane riescano a resistere, a non uscire, stare distanti dai nonni, i parenti, la scuola, gli amici… Ma sono davvero bravi, sanno adattarsi, trovano soluzioni nuove, e inventano ogni momento un nuovo gioco.
L’idea del video, quindi, è proprio vedere i bambini esplodere la loro creatività cantando e ballando sul divano, lottando con i cuscini o le temibili bolle di sapone, giocando a calcio in cucina, travestendosi da supereroi o da astronauti, disegnando sulle pareti di casa, o dipingendo sulla faccia del papà.
Con questa campagna digital, Clementoni dichiara loro il proprio sostegno. E insieme ci ricorda che c'è sempre un motivo per dire loro #bravibambini e per continuare a immaginare che un mondo migliore è possibile.
I crediti:
- Agenzia: MaxInformation - Gruppo Armando Testa
- Produzione: Little Bull
- Pianificazione: Media Italia