03/07/2020

Coca-Cola torna on air con la sua prima campagna post-Covid. Firma Anomaly

L'agenzia scelta dopo gara firma il suo primo lavoro per il brand, che è stato realizzato a distanza durante il lockdown. Lo spot, on air ora negli Stati Uniti, sarà lanciato in tutto il mondo

Coca-Colatorna on air per la prima volta dopo l'epidemia di Covid-19 con una nuova campagna globale. La multinazionale di Atlanta, che investe in marketing e pubblicità oltre 4 miliardi di dollari l'anno, aveva annunciato a fine marzo, come altri big spender, la sospensione degli investimenti in advertising, per devolvere parte del budget in donazioni a sostegno dell’emergenza, in un momento dell'anno in cui tradizionalmente il mondo del beverage è molto presente sui media (ne abbiamo parlato qui). La nuova piattaforma di comunicazione nasce proprio durante il lockdown, mettendo al centro la tematica della condivisione, ed è firmata da Anomaly. L'agenziarealizza, così, il suo primo lavoro per il brand dopo la vittoria dell'incarico creativo a seguito di una gara.

La nuova campagna globale “Together Tastes Better”

La campagna “Together Tastes Better” è partita negli Stati Uniti e sarà poi lanciata in tutto il mondo e prevede un nuovo spot di 90'', iniziative a sostegno dei ristoranti e una partnership con Disney. Il tema è quello della famiglia e della condivisione. Il video, intitolato “The Great Meal”, trasmette l’ottimismo del marchio su questa esperienza condivisa, celebrando alcuni dei momenti trascorsi insieme durante i pasti e intorno alla tavola. Girato a distanza durante il lockdown, il film mostra famiglie, coppie, coinquilini di diverse città del mondo che cucinano seguendo le proprie ricette. https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=vUMQeNw2QDA&feature=emb_logo Lo spot Coca-Cola è stato diretto dal pluripremiato regista Kim Gehrig per la casa di produzione Somesuch. La musica è il brano “Sabali” di Amadou & Mariam. Il voice over è dell’attrice Soleil Patterson.

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