Coca-Cola torna on air per la prima volta dopo l'epidemia di Covid-19 con una nuova campagna globale.
La multinazionale di Atlanta, che investe in marketing e pubblicità oltre 4 miliardi di dollari l'anno, aveva annunciato a fine marzo, come altri big spender, la sospensione degli investimenti in advertising, per devolvere parte del budget in donazioni a sostegno dell’emergenza, in un momento dell'anno in cui tradizionalmente il mondo del beverage è molto presente sui media (ne abbiamo parlato qui).
La nuova piattaforma di comunicazione nasce proprio durante il lockdown, mettendo al centro la tematica della condivisione, ed è firmata da Anomaly. L'agenzia realizza, così, il suo primo lavoro per il brand dopo la vittoria dell'incarico creativo a seguito di una gara.
La nuova campagna globale “Together Tastes Better”
La campagna “
Together Tastes Better” è partita negli
Stati Uniti e sarà poi
lanciata in tutto il mondo e prevede un nuovo
spot di 90'',
iniziative a sostegno dei ristoranti e una partnership con Disney.
Il tema è quello della famiglia e della condivisione. Il video, intitolato “
The Great Meal”, trasmette l’ottimismo del marchio su questa esperienza condivisa, celebrando alcuni dei momenti trascorsi insieme durante i pasti e intorno alla tavola.
Girato a distanza durante il lockdown, il film mostra famiglie, coppie, coinquilini di diverse città del mondo che cucinano seguendo le proprie ricette.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=vUMQeNw2QDA&feature=emb_logo
Lo spot Coca-Cola è stato diretto dal pluripremiato regista
Kim Gehrig per la casa di produzione
Somesuch. La musica è il brano “
Sabali” di
Amadou & Mariam. Il voice over è dell’attrice
Soleil Patterson.