• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/11/2020
di Teresa Nappi

Coca-Cola, al via anche in Italia la campagna per il Natale 2020

Parte dalle principali emittenti televisive italiane il piano di lancio della campagna internazionale del brand per le festività natalizie. Previsto il sostegno di digital e social. Adatta McCann Worldgroup Italia, pianifica Mediacom

Un frame del nuovo spot di Natale Coca-Cola

Un frame del nuovo spot di Natale Coca-Cola

Sbarca finalmente anche in Italia, in anticipo a quanto si diceva qualche settimana fa, la nuova campagna pubblicitaria di Coca-Cola dedicata al Natale 2020.


Leggi anche: COCA-COLA: UN SECOLO DI CAMPAGNE NATALIZIE. LA NUOVA ARRIVERÀ IN ITALIA A DICEMBRE


Accompagnata dal claim "A Natale, regala qualcosa che solo tu puoi donare", la campagna ruota intorno allo spot "The Letter" lanciato a livello globale la scorsa settimana. Il film racconta di un papà che esce per andare al lavoro, lontano da casa, dimenticando di imbucare la lettera per Babbo Natale della sua bambina. Lo accompagneremo nel viaggio avventuroso per raggiungere il Polo Nord e consegnare la lettera.

Parte del manifesto "Ci Saremo Come Mai Prima", lanciato a luglio 2020, la campagna mette in pratica l’invito a donare di Coca-Cola, ricordando quanto la solidarietà sia ancora più significativa in un periodo come quello attuale.


Leggi anche: COCA-COLA INVITA A RIPARTIRE CON LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA “CI SAREMO COME MAI PRIMA”


Ecco perché, anche quest'anno, il quarto consecutivo, il brand si schiera nuovamente al fianco di Banco Alimentare con il progetto Insieme a Banco Alimentare per aiutare chi ha più bisogno”, che permetterà di raccogliere prodotti alimentari per almeno 2 milioni di pasti.

L'impegno di Coca-Cola per il Natale 2020

Coca-Cola sosterrà Banco Alimentare in occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, in programma sabato 28 novembre, con un importante supporto che aiuterà la logistica in un momento in cui le restrizioni imposte dall’emergenza Covid-19 costringono a dover rinunciare all’ausilio di molti volontari.

L’iconico truck Coca-Cola sarà accanto ai mezzi che Banco Alimentare avrà a disposizione per trasportare i generi alimentari.

Inoltre, per permettere a tutti di donare, quest’anno il Coca-Cola Christmas Market vivrà su Amazon.it dove sarà possibile acquistare tre tipologie di Coca-Cola Christmas Box in edizione limitata e donare ulteriori pasti grazie a Banco Alimentare alle persone in difficoltà.

Anche in Autogrill sarà possibile sostenere Banco Alimentare: per ogni Menu Pausa Perfetta verrà infatti donato un pasto equivalente.

Ancor più quest’anno lo spirito e l’atmosfera del Natale sono fondamentali: per questo, il truck Coca-Cola donerà a tutti, anche se a distanza, un momento di gioia. Per raggiungere il maggior numero di persone e rispettando le attuali limitazioni, il percorso del truck Coca-Cola attraverserà le città senza sostare per evitare assembramenti, accompagnato dalle più belle canzoni di Natale.

I dettagli sulla nuova campagna di Natale Coca-Cola in Italia

Lo spot “The Letter” vanta una regia di eccezione: è stato infatti diretto dal premio Oscar Taika Waititi


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2020: TUTTE LE CAMPAGNE E GLI SPOT IN PARTENZA A NOVEMBRE


Ideato da Wieden & Kennedy London e prodotto da Hungry Man, il film è stato adattato per l'Italia da McCann Worldgroup Italia.

La pianificazione media, a cura di Mediacom, coinvolgerà principalmente la tv dal 15 novembre, dove interesserà le principali emittenti televisive, ma sarà supportata e amplificata da un piano digital e social.

Previsto inoltre il coinvolgimento di influencer che condivideranno la magia del Natale nelle varie tappe del truck tour.

A firmare la creatività social è The Big Now/mcgarrybowen, MSL Italia si occupa dell’influencer engagement, mentre la strategia è a cura del dipartimento digital di Coca-Cola Italia.

Infine, All Communications è responsabile del truck tour.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI