Un'immagine da uno dei nuovi spot Colussi
Prosegue con due nuovi soggetti la campagna Colussi che, nel 2023, ha lanciato il nuovo concept-positioning del brand: “Autentici, come te” (leggi qui).
Il format, ideato da Conic, prevede il racconto di situazioni di vita reale, “approfittando” di un momento, le prime ore del mattino, in cui le persone sono particolarmente vere, senza maschere e senza il pieno controllo della realtà… Ai primi soggetti, dedicati al lancio dei nuovi frollini “Tondorli” e CioccoRe”, se ne aggiungono ora altri due, dedicati a un grande classico della gamma Colussi: Zuppalatte, da anni presenza fissa nella prima colazione di molte famiglie italiane.
Il primo spot Zuppalatte racconta due situazioni: una mamma che sta facendo colazione e vede rientrare a casa la figlia, alle 6 del mattino, in punta di piedi; e un uomo impegnato in una call, che cerca inutilmente di far entrare il suo Zuppalatte in un bicchierino da caffè troppo stretto, riuscendoci solo dopo averne rosicchiato un’estremità.
Il secondo spot rappresenta solo la scena “mamma e figlia”, risultata così interessante da meritarsi un 15 secondi dedicato.
I due montaggi sono in onda a rotazione in tv, a partire da domenica 20 ottobre, fino a inizio novembre. Sono state inoltre previste declinazioni web e social.
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La produzione è di Peperoncino Studio, che ha anche creato la colonna musicale, aggiungendo a un brano classico il finale del jingle storico che Luciano Ripamonti, Ceo di Peperoncino, aveva creato per Colussi negli anni ’80.
Il progetto è stato guidato, lato cliente, da Camilla Colussi, con il direttore marketing Francesco Meschieri e la marketing manager, Elisabetta Boccali. Per Conic, supervisione di Cristina Giudici, Client Service Director. Direzione creativa esecutiva: Alberto De Martini, che ha curato anche la regia con l’aiuto del DOP Jacopo Mutti. Art e Brand Creative Director: Paola Bussa. Copy: Simona Laudisa.
La gestione dei media è curata da Adtelier Group.