11/10/2023
di Annalisa Pomponio

Conapi va in comunicazione con una campagna dedicata al Miele Bio. Firma Ldb Advertising

La pianificazione è prevista su stampa, radio e smart tv

Conapi va in comunicazione con una campagna dedicata al Miele Bio. Firma Ldb Advertising

Conapi, il Consorzio Nazionale Apicoltori, da sempre in prima linea nella tutela e nella salvaguardia della biodiversità - attraverso un progetto cofinanziato da UE e Masaf - lancia una campagna di sensibilizzazione a sostegno della filiera del Miele Bio. Una chiamata all'azione per tutti a cui Ldb Advertising ha preso parte firmando creatività e pianificazione media. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Nel visual una giovane donna ricambia lo sguardo di chi la guarda con espressione risoluta, mostrando in primo piano il vasetto di Miele Bio. Una comunicazione a tutto tondo declinata su più media, studiata per dare il giusto risalto e catturare l'essenza della missione Conapi: offrire un futuro migliore attraverso scelte consapevoli e a sostegno di tutto il comparto - dagli apicoltori al lavoro instancabile delle api - che contribuisce al mantenimento della biodiversità.  

Per la seconda parte del 2023 la campagna sarà presente sulle principali testate a target del Gruppo Cairo. A questa attività si unisce la presenza in radio nelle ultime tre settimane di ottobre, su Radio Bruno e Radio Lattemiele, e la programmazione del formato addressable su La7 e La7D, on air su tutte le smart tv.

La campagna di Conapi: i credits

Diversi sono i professionisti di Ldb Advertising che hanno lavorato alla campagna di sensibilizzazione di Conapi a sostegno della filiera delMiele Bio. Ecco chi sono:

  • Fotografo: Giovanni Bortolani  
  • Art Director: Antonella Accorsi  
  • Copywriter: Annalisa Ventura  
  • Media planning e strategy: Susanna Albertin

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI