Conapi va in comunicazione con una campagna dedicata al Miele Bio. Firma Ldb Advertising
La pianificazione è prevista su stampa, radio e smart tv
Conapi, il Consorzio Nazionale Apicoltori, da sempre in prima linea nella tutela e nella salvaguardia della biodiversità - attraverso un progetto cofinanziato da UE e Masaf - lancia una campagna di sensibilizzazione a sostegno della filiera del Miele Bio. Una chiamata all'azione per tutti a cui Ldb Advertising ha preso parte firmando creatività e pianificazione media.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Nel visual una giovane donna ricambia lo sguardo di chi la guarda con espressione risoluta, mostrando in primo piano il vasetto di Miele Bio. Una comunicazione a tutto tondo declinata su più media, studiata per dare il giusto risalto e catturare l'essenza della missione Conapi: offrire un futuro migliore attraverso scelte consapevoli e a sostegno di tutto il comparto - dagli apicoltori al lavoro instancabile delle api - che contribuisce al mantenimento della biodiversità.
Per la seconda parte del 2023 la campagna sarà presente sulle principali testate a target del Gruppo Cairo. A questa attività si unisce la presenza in radio nelle ultime tre settimane di ottobre, su Radio Bruno e Radio Lattemiele, e la programmazione del formato addressable su La7 e La7D, on air su tutte le smart tv.
La campagna di Conapi: i credits
Diversi sono i professionisti di Ldb Advertising che hanno lavorato alla campagna di sensibilizzazione di Conapi a sostegno della filiera delMiele Bio. Ecco chi sono:
- Fotografo: Giovanni Bortolani
- Art Director: Antonella Accorsi
- Copywriter: Annalisa Ventura
- Media planning e strategy: Susanna Albertin