Connexia firma la nuova campagna “The Bioplastic Garden” per il Consorzio Biorepack
Pianificata fino a ottobre online e su stampa, la comunicazione intende promuovere in tutti i cittadini l’importanza della raccolta differenziata degli imballaggi in bioplastica compostabile
Biorepack torna in comunicazione con “The Bioplastic Garden”, la nuova campagna integrata - digital e stampa - ideata dall’agenzia di marketing e comunicazione Connexia, già partner del sistema consortile europeo di responsabilità estesa del produttore (EPR) dedicato agli imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile.
Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR E ONLINE
Nata con l’obiettivo di promuovere in tutti i cittadini la conoscenza dei materiali, delle corrette modalità di utilizzo, conferimento e gestione del fine vita degli imballaggi in plastica biodegradabile e compostabile, e il legame virtuoso tra raccolta corretta e rifiuto organico, inteso come risorsa per la rigenerazione del suolo, “The Bioplastic Garden” si sviluppa tutta sulla contrapposizione tra la fine degli imballaggi in bioplastica e l'inizio di una nuova vita per il Pianeta.
Al centro, l’importanza della raccolta differenziata degli imballaggi in bioplastica compostabile assieme alla frazione umida e il successivo processo di compostaggio: se conferite correttamente e inserite nel contenitore dell'umido, infatti, le bioplastiche concorrono a generare compost, una sostanza fertilizzante che favorisce la fioritura del suolo. Da qui l’idea creativa di un terreno rigenerato, dal quale nascono aiuole a forma di sacchetto, bicchiere e piatto, in plastica biodegradabile compostabile.
La nuova campagna “The Bioplastic Garden” è partita lo scorso maggio ed è pianificata fino al mese di ottobre sui principali quotidiani e periodici nazionali e online.
I tre visual di cui si compone sono stati realizzati in CGI (computer-generated imagery), secondo un processo di vettorializzazione delle immagini che, da bidimensionali, diventano tridimensionali.
Credits
- Creative Director - Adriano Aricò e Anna Vasta
- Client Director - Francesco Ferrario
- Senior Art Director - Enzo Girardi
- Senior Copywriter - Miriam Zaccagni
- Senior Account - Filippo Di Lella
- Executive Account - Francesca Perico
- CGI Design - B612 Studio