Il Conou, Consorzio Nazionale per Gestione, Raccolta e Trattamento degli Oli Minerali Usati, ha realizzato un nuovo spot tv in onda sulle principali emittenti nazionali.
La campagna, ideata e coordinata dall’agenzia eprcomunicazione, con la creatività di Yes I Am, scelta per assegnazione diretta, sarà on air dal 17 al 31 ottobre. La piaficazione, a cura sempre di eprcomunicazione, sarà declinata attraverso due video della durata di 30 e 15 secondi l’uno, trasmessi sui canali Mediaset, Sky e Tv8 in concomitanza delle gare del campionato di calcio di Serie A, delle partite di Champions League e delle competizioni di Moto GP.
La bellezza di un borgo italiano con i suoi volti autentici e un’eccellenza riconosciuta, salutata ad ogni passo con rispetto da tutti. Sono gli elementi del video che celebra un’eccellenza come quella che vede il nostro Paese al primo posto in Europa nella raccolta e rigenerazione dell’olio lubrificante usato. Un successo frutto del lavoro di squadra della Filiera del Conou, costituita da aziende impegnate su tutto il territorio nazionale.
Il Conou rappresenta oggi una realtà capace di fornire al Paese un contributo quantificabile sotto molteplici profili: da quello ambientale, avendo scongiurato in 36 anni il potenziale inquinamento di un’area grande come due volte il mar Mediterraneo, a quello sociale ed economico avendo consentito un risparmio netto sulle importazioni di petrolio di circa 3 miliardi di euro. Il Consorzio ha svolto anche un ruolo istituzionale che lo ha visto sin dalle origini impegnato in progetti di comunicazione e di sensibilizzazione ecologica presso i cittadini con particolare riguardo per le giovani generazioni.
“Con questo spot abbiamo voluto riaffermare il valore della missione assegnata al Conou, che è quella di salvaguardare insieme l’integrità dell’ambiente, la salute e la bellezza dei paesaggi e dei luoghi che concorrono a fare dell’Italia un posto unico al mondo” ha affermato Paolo Tomasi, Presidente del Conou. “La nostra attività, riconosciuta e apprezzata da più osservatori anche internazionali, ci vede da sempre legati a doppio filo alle comunità e alla dimensione concreta della vita del Paese, operando puntualmente con le imprese, grandi e piccole, che costituiscono il motore produttivo d’Italia. Questa campagna vuole essere un tributo all’Italia che ogni giorno, con competenza e passione, sa essere un esempio guardato con ammirazione in tutto il mondo”.
Credits
Agenzia Creativa: Yes I Am
- Direttore Creativo: Marco Carnevale e Luca Maoloni
- Senior Copy Writer: Filippo Santi
- Senior Art Director: Carmelina Gioffrè
- Account Director: Barbara Ianniello
CDP: Blackball
- Executive Producer: Lorenzo Cefis
- Producer: Carlotta Grimaldi
- Regia: Iacopo Carapelli
- Costumista: Giulia Revolo
- Scenografia: Patrizia Gatto + Daniela Della Giovanna
- Montaggio: Pierpaolo Moro + Agnese Piola
- Color Grading: Claudio Beltrami
- Post Video: Pierpaolo Moro
- Post Audio: Top Digital