I tre soggetti della campagna su stampa trade
Il Consorzio Mortadella Bologna lancia una campagna con focus sul digital per promuovere la Mortadella Bologna come alimento che dà più gusto ad ogni momento della nostra vita.
Il progetto, sviluppato con la collaborazione dell’agenzia True Company, non solo si connoterà per l’ampio e articolato media mix online, ma anche per il coinvolgimento di trenta influencer.
“Durante il periodo di lockdown ci siamo resi conto che per superare ogni fase della nostra vita, piccola o grande, le cose semplici sono sempre la soluzione migliore”, ha affermato il Presidente del Consorzio Mortadella Bologna, Corradino Marconi.
“Qualunque sia il momento che stiamo vivendo, ieri come oggi, abbiamo bisogno di colmare le nostre giornate con semplici ingredienti: qualità, semplicità e gusto. Gli unici che da sempre fanno parte di Mortadella Bologna IGP, controllata e certificata dal Consorzio”, ha aggiunto ancora.
Ed è proprio da questa premessa che è nata “Buona per ogni momento”, che di fatto rappresenta la prima campagna di comunicazione digital del Consorzio Mortadella Bologna.
La campagna digital prevede nello specifico la creazione di contenuti originali per i canali Facebook e Instagram di Mortadella Bologna, una pianificazione Google Ads, uno spot audio da 30” su Spotify e una campagna stampa su testate Ho.Re.Ca. e trade.
Il planning sui mezzi digitali è gestito da True Company in collaborazione con il reparto digital del Consorzio, mentre la pianificazione della comunicazione trade è invece gestita direttamente dal Consorzio.
Campagna influencer con Rugiati, Peronaci e Rosolino
Il main concept “Buona per ogni momento”, firmato da True Company, vive anche nella campagna di digital pr che fino alla fine dell’anno vedrà coinvolti più di trenta influencer, tra i quali la food blogger Sonia Peronaci, lo chef Simone Rugiati, cinque chef stellati dell’associazione Chef to Chef, personaggi del mondo dello sport quali Massimiliano Rosolino ed Andrew Howe e dello spettacolo, tra i quali Anna Falchi e Alessia Ventura.
Gli influencer racconteranno insieme al Consorzio Mortadella Bologna i valori e le caratteristiche che rendono la Mortadella Bologna un salume inconfondibile (per gusto, qualità e certificazione) con un’attitudine innata alla convivialità e alla condivisione, mettendo in luce come ogni momento possa essere più gustoso se vissuto insieme a Mortadella Bologna.
Tutte le ricette create e studiate appositamente dai food blogger per il Consorzio Mortadella Bologna, rendono protagonista il prodotto abbinandolo a ingredienti di stagione.
Tre soggetti fino a dicembre
La campagna, che durerà fino a dicembre, è articolata su tre soggetti con l’obiettivo di comunicare la sicurezza, la qualità e la versatilità della Mortadella Bologna.
La sicurezza di essere prodotta in Italia da sole aziende italiane, garantita e protetta dal Consorzio di tutela.
La qualità poiché è fatta solo con tagli nobili e selezionati di carne suina nel rispetto dell’antica ricetta tradizionale che l’ha resa unica e inimitabile.
La versatilità perché trasforma ogni piatto in una ricetta deliziosa, trasmettendo allegria e piacere di stare insieme.
Credits
- Agenzia - TRUE COMPANY
- Executive Creative Director – Simone Cristiani
- Art Director – Lorenzo Ponzecchi
- Copywriter – Barbara Marzano