Un'immagine della nuova pubblicità Corona
Da questa settimana Corona, la birra messicana più amata al mondo, è in tv e sul web con la nuova campagna pubblicitaria “100% ingredienti naturali” che ne celebra il legame con la natura e il pianeta.
Leggi anche: PUBBLICITA' 2022, TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE AL VIA
Nata e cresciuta sulla spiaggia, Corona da sempre invita le persone a disconnettersi dalla routine quotidiana per trascorrere più tempo all’aria aperta, riscoprendo la purezza del Pianeta e ricercando il proprio momento di relax a stretto contatto con la nostra terra. Tale legame è reso ancora più forte per il fatto che Corona è prodotta con 100% ingredienti naturali.
La natura, dunque, gioca un ruolo fondamentale sia nella creazione di Corona che nel momento di consumo. La campagna pubblicitaria “100% ingredienti naturali”, firmata per il brand del gruppo AB Inbev dall’agenzia Wieden + Kennedy Portland e adattata da draftLine Europe, esprime con efficacia questo concetto, attraverso immagini evocative, unite a un montaggio creativo e a una colonna sonora che accompagna gli spettatori in un viaggio sensoriale che culmina nel claim “Solo un mondo così può dare vita a una birra così”.
La pianificazione a cura di
Dentsu, (che attualmente si occupa di questa campagna anche se in Italia il media planning di AB Inbev
passerà dalla prossima estate a Publicis Groupe) sarà live su tutte le principali emittenti televisive – generaliste e tematiche – con video da 20” fino a ottobre. Sul digital, invece, la campagna
100% ingredienti naturali sarà live fino a novembre.