• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/03/2022
di Andrea Di Domenico

Corona in tv e online con la nuova campagna “100% ingredienti naturali”

Creatività di Wieden + Kennedy Portland e planning di Dentsu per il nuovo spot del brand di AB Inbev, che ne celebra il legame con il pianeta

Un'immagine della nuova pubblicità Corona

Un'immagine della nuova pubblicità Corona

Da questa settimana Corona, la birra messicana più amata al mondo, è in tv e sul web con la nuova campagna pubblicitaria “100% ingredienti naturali” che ne celebra il legame con la natura e il pianeta.


Leggi anche: PUBBLICITA' 2022, TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE AL VIA


Nata e cresciuta sulla spiaggia, Corona da sempre invita le persone a disconnettersi dalla routine quotidiana per trascorrere più tempo all’aria aperta, riscoprendo la purezza del Pianeta e ricercando il proprio momento di relax a stretto contatto con la nostra terra. Tale legame è reso ancora più forte per il fatto che Corona è prodotta con 100% ingredienti naturali.

La natura, dunque, gioca un ruolo fondamentale sia nella creazione di Corona che nel momento di consumo. La campagna pubblicitaria “100% ingredienti naturali”, firmata per il brand del gruppo AB Inbev dall’agenzia Wieden + Kennedy Portland e adattata da draftLine Europe, esprime con efficacia questo concetto, attraverso immagini evocative, unite a un montaggio creativo e a una colonna sonora che accompagna gli spettatori in un viaggio sensoriale che culmina nel claim “Solo un mondo così può dare vita a una birra così”.

La pianificazione a cura di Dentsu, (che attualmente si occupa di questa campagna anche se in Italia il media planning di AB Inbev passerà dalla prossima estate a Publicis Groupe) sarà live su tutte le principali emittenti televisive – generaliste e tematiche – con video da 20” fino a ottobre. Sul digital, invece, la campagna 100% ingredienti naturali sarà live fino a novembre.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI