17/06/2024
di Annalisa Pomponio

Cusumano va in comunicazione con una limited edition. Firma GB22

L’azienda vitivinicola Cusumano rinviene per caso 1100 bottiglie di Brut 700 andate perse nelle proprie cantine per oltre 5 anni. Il tempo in più trascorso a maturare sui lieviti le ha rese uniche dando vita alla Brut 700 Lost Edition, un’edizione limitata.  

Per celebrare il ritrovamento e dedicarlo alla salvaguardia dell’imperdibile biodiversità del territorio, il brand ha deciso di lasciare lo spazio del proprio logo con il Leone alle icone di specie animali e vegetali a rischio. Grazie alla tecnologia NFC, avvicinando lo smartphone a ogni bottiglia, sarà possibile accedere alle informazioni per conoscere e preservare queste specie, mantenendo invariata nel tempo l’unicità del territorio d’origine. 

Gurda il video:

Ecco i crediti della campagna: 

Cliente: Cusumano 

Agenzia: GB22 

  • Founder & CCO: Vicky Gitto, 
  • CCO: Francesco Guerrera 
  • COO: Marzia Puma 
  • Digital Creative Director: Gabriele Porta 
  • Art Director: Nicola Nannavecchia 
  • Copywriter: Marta Lepuri, Giorgio Ginevra

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI