• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/07/2024
di Caterina Varpi

Cyberoo è online e sui social con la campagna “Above The Rest”

Il progetto è realizzato da Action Agency, scelta dopo una consultazione, in collaborazione con Drop Films e Dr Podcast Audio Factory

cyberoo-2.jpg

Cyberoo è on air tutta l’estate e oltre con la nuova campagna di comunicazione “Above The Rest”, realizzata da Action Agency, scelta dopo una consultazione, in collaborazione con Drop Films e Dr Podcast Audio Factory, per raccontare il brand oltre gli stretti confini dell’IT che delimitano da sempre la comunicazione della cybersicurezza.

La campagna manifesto porta per una volta al centro le persone, per valorizzare l’umanità presente in azienda. Il primo assaggio lo regala un video, con la direzione fotografica di Lorenzo Invernici, produttore di spot televisivi e video musicali, che gioca sul parallelismo tra l’umanità, il coraggio e il sacrificio di un genitore, in questo caso una mamma, che protegge il proprio figlio e le analoghe caratteristiche presenti nelle persone del mondo Cyberoo che ogni giorno e ogni istante lavorano e danno sicurezza alle aziende, con la tecnologia certo ma anche con una dedizione appunto "Above The Rest", da fuoriclasse.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La campagna, che nei prossimi mesi si arricchirà di ulteriori risvolti, presenta poi il podcast "Italiani - Above The Rest", narrato dal noto giornalista sportivo e voce di spicco di Sky Sport Federico Buffa. Dieci puntate, dieci storie incredibili di ispirazione di italiani fuoriclasse (da Samantha Cristoforetti a Margherita Hack, da Giorgio Moroder a Federico Fellini e molti altri ancora), che hanno fatto la storia del nostro Paese e che si sono distinti a livello mondiale per il loro ingegno e la loro mente visionaria. Storie di innovazione, dedizione, spirito di sacrificio e coraggio, che hanno ispirato e ancora ispirano l’agire quotidiano in Cyberoo.

“Abbiamo iniziato a ragionare su questa campagna lo scorso luglio – ha dichiarato Veronica Leonardi, CMO & Investor Relator di Cyberoo –, per la necessità di porre l'attenzione sull'estrema umanità presente in azienda, che va ben oltre l'idea di MDR e di tecnologia. Una realtà fatta di storia, sogni, innovazione, resilienza e, prima di tutto, di una grande squadra”.

La campagna è disponibile sui canali social di Cyberoo, compreso il nuovo canale Instagram, e sul sito aziendale alla pagina dedicata. Di seguito lo spot:

La campagna di Cyberoo. I crediti

Sono diverse le realtà che hanno lavorato con Cyberoo per “Above The Rest”. Di seguito l'elenco.

Agenzia, Action Agency

  • Creative Director, Giorgio Bianchi;
  • Art Director, Gabriele Leonardi;
  • Copy, Fabrizio Pollio e Gianluca Lamborizio;
  • Project Manager, Luca Mainardi, Elena Roda;
  • Account, Barbara Bertanza;

Production, Drop Films

  • Director, Claudio Pergola;
  • 1st Assistant Director, Luca Anello;
  • DOP, Lorenzo Invernici;
  • 1st Assistant Camera, Elisabetta Lazzerini;
  • 2nd Assistant Camera, Mattia Boldrini;
  • Gaffer, Stefano Tonini;
  • Grip, Francesco Galaverni;
  • Steadicam Operator, Stefano Camaioni;
  • Producer, Alice Citarella;
  • MUA & Hair Stylist, Aurora Monea;
  • Stylist, Laura Maria Tonelli;
  • Talent, Paola Romeo, Edoardo Vai, Alessandro Eria;
  • Casting, Habibi Kids Agency;
  • Editing, Gabriele Di Giulio;
  • Colorist, Giorgia Meacci;
  • Sound Design, Lorenzo Schmitt;
  • Backstage, Stefano Mascolo;
  • Illustrator, Federico Tramonte;
  • Location, Pachira;

Podcast, Dr.Podcast

  • Producer, Paola D'Antuono;
  • Social & Digital Media Manager, Francesca Della Penna;
  • Head of Sound, Francesco Zoppis;
  • Voce narrante, Federico Buffa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI