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16/09/2024
di Teresa Nappi

Dash on air e online con i nuovi spot “Relax, poi lava Dash”. Firma VML Italia

Pianificata direttamente da Procter & Gamble, la campagna coinvolge tv, piattaforme online, social, canali OOH e in-store. Inoltre, saranno coinvolti noti influencer come Mattia Stanga, Maryna e Le Coliche

Un'immagine della nuova campagna pubblicitaria "Relax, poi lava Dash"

Un'immagine della nuova campagna pubblicitaria "Relax, poi lava Dash"

Dash lancia la nuova campagna pubblicitaria "Relax, poi lava Dash", ispirata a un sondaggio condotto da Procter & Gamble, che evidenzia come il bucato sia una delle attività domestiche più stressanti per gli italiani. Con una media di 3,5 lavatrici a settimana, molti italiani affrontano l’ansia di rimuovere subito macchie, germi e batteri, rendendo il bucato un’operazione che richiede grande attenzione.

Il concept della campagna è incentrato proprio su queste preoccupazioni, con un messaggio chiaro: grazie all'efficacia di Dash, si può affrontare il bucato con meno stress, sapendo che anche le macchie più ostinate e i germi possono essere eliminati facilmente. Il claim "Relax, poi lava Dash" invita gli italiani a prendersela con calma, affidandosi a una soluzione sicura ed efficace.


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I due spot televisivi, realizzati dall'agenzia creativa VML Italia, usano l’ironia per rappresentare in modo esagerato le ansie legate al bucato. Nel primo, un invitato a un matrimonio si accorge di una vistosa macchia di cioccolato sui pantaloni e, preso dal panico, decide di spogliarsi in mezzo alla cerimonia per mettere i pantaloni in una lavatrice che si è portato da casa.

Nel secondo, una mamma vede il figlio sporcarsi di fango giocando con un cane e, temendo la presenza di germi, lo spoglia in strada per lavare immediatamente la maglietta in una lavatrice portatile.

In entrambi i casi, il messaggio è che non c’è bisogno di agire immediatamente o portare una lavatrice ovunque, perché Dash garantisce un pulito impeccabile, anche a basse temperature e con macchie vecchie di diversi giorni.

La pianificazione media, curata direttamente da Procter & Gamble Italia, prevede una presenza massiccia su tv, piattaforme online, social media e canali OOH.

Gli spot da 30 e 20 secondi saranno trasmessi sulle principali reti televisive nazionali, mentre online e sui social saranno affiancati da contenuti creati in collaborazione con alcuni dei più noti influencer italiani, tra cui Mattia Stanga, Maryna e Le Coliche. La campagna sarà visibile anche in spazi pubblicitari fisici, come display in-store, con un piano di comunicazione pensato per strappare un sorriso e far leva su un tono ironico.

Chi ha lavorato alla nuova campagna "Relax, poi lava Dash"

Ecco chi sono i professionisti e le agenzie impegnate nella realizzazione e pianificazione della nuova campagna pubblicitaria Dash:

  • Agenzia creativa: VML Italia
  • CCO: Michele Picci
  • Direzione Creativa: Massimiliano Traschitti, Antonio Codina
  • Creative supervisor: Pierfranco Fedele
  • Senior Copywriter: Anna Mochi Onori
  • Group Account Director: Elisabetta Zauli
  • Project Leader: Ilaria Nigrelli, Valentina Arcuri
  • Executive Producer: Valeria Della Valle
  • Producer: Germano Marotta
  • Casa di produzione: Hogarth Italy
  • Regista: Justin Reardon
  • Direttore della fotografia: Marcello Dapporto
  • Pianificazione media: Procter & Gamble Italia
  • Ufficio stampa: SaFe Communications

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